Euro NCAP, voto massimo per Skoda Enyaq iV e VW ID.4

FormulaPassion.it ECONOMIA

Le elettriche Skoda Enyaq iV e Volkswagen ID.4 hanno passato la prova ottenendo cinque stelle, al pari della versione plug-in hybrid di Cupra Formentor, modello che ha dunque confermato i suoi risultati precedenti ottenuti con il modello endotermico.

Dal punto di vista degli Adas, Euro NCAP fa notare come il sistema di frenata di emergenza autonomo di base reagisce solo alla presenza di altri veicoli ma non è progettato per prevenire incidenti con pedoni o ciclisti

Enyaq iV è il primo veicolo completamente elettrico di Škoda e utilizza la piattaforma MEB, ovvero il pianale modulare del Gruppo Volkswagen per veicoli elettrici a batteria utilizzato anche per i modelli Volkswagen ID. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

I risultati top. Il suv a batteria Škoda Enyaq esibisce un ottimo livello di protezione degli occupanti, con massimi punteggi in ogni prova. Una buona dotazione di Adas fa la differenza e contribuisce a migliorare la sicurezza delle autovetture” (l'Automobile - ACI)

La Dacia Sandero pecca nella mancanza di un radar frontale che riconosca pedoni e ciclisti Per la cronaca i due suv elettrici Enyaq ed ID.4 hanno ottenuto il punteggio di 5 stelle. (Motori News)

Solo due stelle , invece, per le Dacia Sandero e Logan .Skoda Enyaq e Volkswagen ID.4 passano a pieni voti il test Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio di 5 stelle.Solo 2 stelle nei crash test Euro NCAP per la Dacia Sandero. (Zazoom Blog)

In questa sessione di test sono state valutate anche tre nuove versioni di modelli già testati da Euro NCAP, nel dettaglio:. o la Cupra Formentor e-HYBRID, variante di Formentor pubblicata a marzo 2021, valutazione 5 stelle;. (Sportiamoci)

I SISTEMI DI SICUREZZA DELLA DACIA SANDERO STEPWAY. La Dacia Sandero Stepway è equipaggiata col sistema di frenata autonoma, che però non riconosce pedoni e ciclisti. CRASH TEST 2021 DACIA SANDERO STEPWAY. (SicurAUTO.it)

Nella sessione di aprile 2021 dei crash test Euro NCAP la Volkswagen ID.4 e la Skoda Enyaq iV hanno conquistato cinque stelle. La “cugina” Skoda Enyaq iV – realizzata sullo stesso pianale – si è comportata nello stesso modo con massimi punteggi nella salvaguardia degli occupanti e con un’eccessiva escursione del conducente verso il passeggero accanto in caso di urto laterale. (Icon Wheels)