Coprifuoco e green pass, cosa si può fare nella Sicilia che torna in zona arancione

Coprifuoco e green pass, cosa si può fare nella Sicilia che torna in zona arancione
La Repubblica INTERNO

Coprifuoco e green pass, cosa si può fare nella Sicilia che torna in zona arancione di Giusi Spica. Tra le differenze principali rispetto alla zona rossa ci sono le riaperture delle attività commerciali non essenziali

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Dall'inizio della campagna vaccinale in Sicilia sono state effettuate 1.432.535 somministrazioni, tra prime (69 per cento) e seconde dosi (31 per cento) "Le iniziative intraprese dalla Regione Siciliana per dare una spinta alle vaccinazioni - afferma il presidente Nello Musumeci - stanno dando i loro frutti. (PalermoToday)

Il 30 aprile, negli hub e nei centri vaccinali di tutta l’Isola sono state somministrate 34.503 dosi, superando di oltre il 23 per cento il target giornaliero di 28 mila dosi, assegnato dalla Struttura commissariale per l'emergenza Covid nell’ambito del Piano nazionale. (Giornale di Sicilia)

Prorogata, infine, la “zona rossa” per il comune di Longi (provincia di Messina) fino a domenica 7 maggio Sono 861 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 28.145 tamponi processati, con una incidenza del 3,1%. (95047)

Covid, nuovo record di vaccinazioni in Sicilia: oltre 34 mila dosi, 1.174 in provincia di Enna

Spostamenti. In zona arancione è sempre consentito spostarsi senza limitazioni all'interno del proprio comune. Le restrizioni a Palermo. A Palermo, reduce da 3 settimane di zona rossa, i divieti si moltiplicano. (Giornale di Sicilia)

Trend addirittura superiore a quello nazionale. Record di vaccinazioni ieri in Sicilia. “Risulta fuorviante – aggiunge il presidente Musumeci – limitare le analisi ad affermazioni che indicano la Sicilia tra le regioni maggiormente in ritardo sul piano della copertura vaccinale della popolazione, senza tener conto dell’attuale rinnovato impulso”. (Tempo Stretto)

Condividi l'articolo su:. . . . . . . . . . . . Nuovo record di vaccinazioni ieri in Sicilia. Dall’inizio della campagna vaccinale in Sicilia sono state effettuate 1.432.535 somministrazioni, tra prime (69 per cento) e seconde dosi (31 per cento) (TeleNicosia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr