Covid e crisi del turismo, Lazio pronto a vincere la sfida della ripartenza

Adnkronos ESTERI

E’ il momento quindi di rimboccarsi le maniche, individuare punti di forza e mettere a punto strategie perché il Lazio torni ad essere la regione tra le più visitate d'Italia.

Accanto "ai necessari provvedimenti emergenziali", sostiene la consigliera regionale, servono "interventi strutturali, che rendano il turismo più competitivo una volta superata la pandemia".

Un altro aspetto da tenere in considerazione nel rilancio del turismo regionale

Gli effetti collaterali della pandemia sul turismo del Lazio sono stati devastanti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

[post_title] => Air Italy-Alitalia su continuità da Olbia: confronto ancora non risolutivo [post_date] => 2019-05-28T10:43:53+00:00 [category] => Array ( [0] => trasporti ) [category_name] => Array ( [0] => Trasporti ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559040233000 ) ) ) (Travel Quotidiano)

Mancano inoltre figure come quella del Security Officer, specializzato in questa tipologia di problematiche: inevitabilmente, questo espone le aziende a rischi che, ad esempio, compagnie più strutturate non presentano» Travel risk, al via il tavolo per definire uno standard internazionale. (L'Agenzia di Viaggi)

Un ulteriore conferma che la riviera medolinese è sempre destinazione preferita sia per le competizioni sportive sia per gli allenamenti Ora sono in atto i preparativi per l’alta stagione. Non è stata la peggior Pasqua per il turismo di Medolino. (LaVoce del popolo)

Ancora nessuna prenotazione nella Tuscia da Splendido Vacations (Soriano nel Cimino), sempre “per via dello scenario legato all’incertezza. Oggi siamo rassicurati dagli indicatori, se però domani salirà di nuovo il picco dei contagi tutte le previsioni saranno buttate all’aria”. (Centumcellae News)

Gli italiani si aspettano sempre di più dal mondo dei viaggi e dell’ospitalità in termini di convenienza, comodità e pulizia,. Rispetto alle vacanze targate 2020, sembra che gli italiani abbiano ben chiaro in mente cosa vogliono e stanno affinando sempre più le loro aspettative (La Repubblica)

A Ripe San Ginesio ha aperto l’agenzia di viaggi "Sogni & Vacanze 2.0" di Sara Rilli, pronta ad accogliere chi non rinuncia ad immaginare i prossimi viaggi all’estero e chi sceglie il nostro territorio come meta di vacanza. (il Resto del Carlino)