Coronavirus: le varianti si stanno sostituendo al ceppo originario

Terni in rete INTERNO

I 22 inglesi, invece, 7 dal laboratorio di Città di Castello, 9 da quello di Perugia ed uno dal laboratorio di Spoleto”.

“Aspettiamo l’esito degli altri 114 campioni, ha concluso Dario, poi presenteremo anche una geolocalizzazione delle provenienze.”

Il direttore regionale della Sanità Claudio Dario ha affrontato il problema varianti durante la videoconferenza stampa settimanale di approfondimento dei dati del coronavirus (Terni in rete)

Ne parlano anche altri giornali

Si rinnova comunque l’invito alla cittadinanza «a non abbassare la guardia e al pieno e rigoroso rispetto delle misure anticontagio». Gli insegnanti e gli alunni della classe dell’alunna nuovamente positiva sono stati posti in isolamento fiduciario e dall’azienda sanitaria si apprende che «voci di presunti focolai della variante inglese nell’istituto scolastico risultano totalmente infondate. (umbriaON)

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 3.306 tamponi molecolari e 1.423 test antigenici in tutta la regione. (PerugiaToday)

Gli attualmente positivi sono 8.520 (81 in più di ieri) Perugia, 20 febbraio 2021 - Sono stabili a 545 i ricoveri per Covid in Umbria dei quali 86 (tre in più) in terapia intensiva. (LA NAZIONE)

SPECIALE COVID – UMBRIAON. MODULO TI A TERNI: «NON SEMPLICE RISPETTARE I TEMPI» Nel caso dell’azienda ‘Santa Maria’ è prevista l’aggiunta di 12 posti per una spesa che sfiora i 3 milioni. (umbriaON)

Secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile, aggiornato alle 11.38 del 20 febbraio, sono 8.520 (+81 rispetto al 19 febbraio) gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria. Tredici persone decedute, 363 nuovi positivi e 269 guariti. (PerugiaToday)

Ultimo dato quello relativo alle case di cure con positivi: sono 114 (+4). Sono sotto osservazione da parte della task-force sanitaria dell'Umbria tutti gli ospiti e gli operatori delle residenze protette e delle Rsa. (PerugiaToday)