Covid Roma, bollettino 10 maggio: oggi 680 casi e 17 decessi nel Lazio

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Ad Annunciarlo è l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato: “Oggi si registrano 680 casi positivi su oltre 11mila tamponi, 108 in meno rispetto a ieri.

I casi a Roma città sono a quota 300”.

Roma,10 maggio 2021 – Scende il numero di casi positivi al Covid-19 nel Lazio.

Parlando di percentuali, il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%, stabile rispetto a ieri

Aumentano invece sia i decessi nella regione, 7 in più di ieri (24 contro 17), che i guariti: 1.463 mentre ieri erano stati 1.300. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare, dal 17 maggio al 1 giugno verranno consegnate due fiale di vaccino Pfizer a settimana per ogni medico destinate ai soggetti fragili. Dal 20 maggio invece verranno distribuite ai Medici di Famiglia 20mila dosi settimanali di Johnson & Johnson per le fasce consentite (Sky Tg24 )

Nella Asl Roma 2 sono 156 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nella Asl di Latina sono 31 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ilmessaggero.it)

"Nell'Asl Roma 1 sono 138 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. "Nella Asl di Viterbo si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto (Adnkronos)

Nella Asl di Frosinone si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. I casi Covid a Roma dell'11 maggio. Asl Roma 1: sono 138 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (RomaToday)

Nella Asl di Frosinone si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. Nella Asl di Latina sono 31 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (leggo.it)

"La trasparenza è un'arma fondamentale nella campagna vaccinale": "Il cittadino deve sapere sin dall'inizio" quale vaccino gli sarà somministrato "perché noi chiediamo dall'inizio il consenso informato ed ovviamente vi è un diverso consenso per un diverso vaccino". (Sky Tg24 )