Revolut, maxi finanziamento da 500 milioni di dollari: ‘Siamo una piattaforma finanziaria globale’

Business Insider Italia ECONOMIA

Leggi anche Parla il fondatore di Revolut: “Le banche ridevano di noi, ora vogliono copiarci.

Da una parte le banche si affrettano a tagliare sportelli e numero di dipendenti; dall’altra Revolut, piattaforma finanziaria globale con oltre 10 milioni di utenti nel mondo, che ha raccolto altri 500 milioni di dollari di finanziamenti nel round di Serie D.

Vlad Yatsenko a sinistra e Nik Storonsky. Ora i primi 500 sono arrivati, gli altri – probabilmente – seguiranno. (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altri media

E a spingere l’investimento da parte del fondo americano e di altri investitori interni sono stati soprattutto i risultati positivi riportati negli ultimi anni dalla startup. Nei piani futuri di Revolut c’è la volontà di creare servizi di credito per utenti retail, attività commerciali, e business, oltre all’estensione di conti deposito con interessi più vantaggiosi anche fuori dal Regno Unito. (Wired Italia)

Grazie a questo ulteriore passo in avanti, sale la posizione tra le aziende fintech con le valutazioni più alte al mondo. Revolut vuole anche favorire un ulteriore sviluppo degli account Premium e Metal i quali hanno visto una crescita del 154%. (Webnews)

L'azienda impiega attualmente oltre 2000 persone e lo scorso anno ha nominato una serie di dirigenti per rafforzare la governance. Con questo ultimo investimento la valutazione del business sale a 5,5 miliardi di dollari, rendendo Revolut una delle aziende fintech con la più alta valutazione al mondo. (Milano Finanza)

Oggi la startup ha annunciato un nuovo round di investimento Serie D da 500 milioni di dollari, guidato dal fondo americano Tcv, che porta la valutazione di Revolut a 5,5 miliardi. Tra le startup fintech con la più alta valutazione in Europa. (Millionaire il mensile di business più letto)

Funding sarà usato per sviluppo prodotto e aumentare utilizzo quotidiano. Revolut utilizzerà il capitale per rafforzare lo sviluppo del prodotto nei mercati esistenti, lanciare le operazioni bancarie in Europa e aumentare l’utilizzo quotidiano. (Finanzaonline.com)

L’azienda impiega attualmente oltre 2000 persone e lo scorso anno ha nominato una serie di dirigenti per rafforzare la governance. Con questo ultimo investimento la valutazione del business sale a 5,5 miliardi di dollari, rendendo Revolut una delle aziende fintech con la più alta valutazione al mondo. (CorCom)