Roland Garros: Zeppieri zittisce i francesi e accede al tabellone principale. Nardi si ferma

La Gazzetta dello Sport SPORT

Si tratta di Giulio Zeppieri, che alle sua prima esperienza nelle qualificazioni di uno Slam centra il tabellone principale sconfiggendo il giocatore di casa Sean Cuenin (n. 595 Atp).

Eliminato al terzo turno di qualificazioni anche Franco Agamenone, arresosi al ceco Zdenek Kolar in due set per 6-3 6-4, in un’ora e 29 minuti di gioco.

I SORTEGGI — Il tabellone principale del secondo Slam della stagione sarà sorteggiato questa sera alle 19

Il romano batte il transalpino Cuenin e centra il main draw di uno Slam al primo tentativo: è l’unico italiano a superare le qualificazioni. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

15:06 - Primo set Nardi, 6-3. E' bastato un break a Luca Nardi per portarsi via il primo set, chiuso per 6-3. 12:14 - Zeppieri avanti 3-2. Iniziato dunque il match di Giulio Zeppieri contro il francese Sean Cuenin. (Eurosport IT)

Cecchinato-Andujar in tv: data, orario, canale e diretta streaming Roland Garros 2022. by Antonio Sepe. Marco Cecchinato - foto Adelchi Fioriti. Marco Cecchinato affronterà Pablo Andujar al primo turno del Roland Garros 2022. (SPORTFACE.IT)

Reduce da un perfetta qualificazione in cui ha staccato il biglietto per il tabellone principale del Roland Garros "Open di Francia", il mancino di Latina, n. 215 Atp, ha "pescato" il temibile polacco Hubert Hurkacz, n. (ilmessaggero.it)

A marzo, aveva preso la decisione più difficile, quella di cambiare “sarto” passando dallo storico coach Piero Melaranci al giovane Giuseppe Fischetti dell’Enjoy Sporting Center di Roma. Giulio Zeppieri non è mai banale e per urlare al mondo “Io ci sono!” ha scelto uno tra i più prestigiosi palcoscenici di tutto il mondo. (Tiscali)

19:27 – Concluso il sorteggio del tabellone principale maschile. 19:15 – Inizia la cerimonia per il sorteggio del Roland Garros 2022 (ZON)

Zeppieri zittisce i fischi del pubblico: batte il francese Cuenin e si qualifica al Roland Garros di Riccardo Caponetti. Giulio Zeppieri (foto di Giampiero Sposito). (Repubblica Roma)