Salemi, al via l'operazione "Case a 1 euro". Pubblicato il bando

Tp24 ECONOMIA

Il bando, pubblicato in lingua italiana e inglese, prevede come termine ultimo il 31 agosto 2021

a preso il via a Salemi l'operazione 'Case a 1 euro'.

Il prezzo simbolico a base d'asta sarà di un euro: ogni immobile, che dovrà essere ristrutturato, sarà poi aggiudicato all'offerta più vantaggiosa per il Comune di Salemi.

Il progetto prende le mosse da una intuizione dell'ex sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, che è stata ripresa e sviluppata dall'Amministrazione Venuti. (Tp24)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i suoi compiti: vigilare sulla corretta applicazione delle normative in materia di consumo del suolo e di tutela del verde e attuare le procedure per l’ampliamento del parco Agricolo Sud per una superficie di oltre 1,5 milioni di mq, contribuire a garantire la salvaguardia del consumo di suolo e l’incremento del verde e degli alberi esistenti, promuovere azioni di ascolto e informazione nei confronti della cittadinanza, dialogare con gli uffici comunali sulle iniziative di compensazione legate al consumo di suolo, verificare il monitoraggio in collaborazione con l’Area Sportello Unico per l’Edilizia e i Municipi degli interventi da realizzare su suolo privato che comportano modifica dell’uso del suolo e della dotazione arborea. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E' stata avviata nuovamente, a Salemi, l'iniziativa "Case a 1 euro", l'idea lanciata diversi anni fa dall'allora sindaco Vittorio Sgarbi e poi realizzata con successo in diversi borghi siciliani, come Gangi, Sambuca di Sicilia e Mussomeli. (Giornale di Sicilia)

Il progetto prende le mosse da una intuizione dell’ex sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, che è stata ripresa e sviluppata dall’Amministrazione Venuti Sul sito sono consultabili fotografie, planimetrie e visure catastali delle unità immobiliari messe in vendita dal Comune e individuabili attraverso le coordinate Google Maps. (Travelnostop.com)

Il prezzo simbolico a base d’asta sarà di un euro: ogni immobile, che dovrà essere ristrutturato, sarà poi aggiudicato all’offerta più vantaggiosa per il Comune di Salemi. Dopo l’approvazione della versione definitiva del regolamento che disciplina l’alienazione degli immobili del centro storico acquisiti al patrimonio del Comune, avvenuta lo scorso ottobre, si passa quindi alla fase operativa (ilSicilia.it)

Il prezzo simbolico a base d’asta sarà di un euro: ogni immobile, che dovrà essere ristrutturato, sarà poi aggiudicato all’offerta più vantaggiosa per il Comune di Salemi. Il progetto prende le mosse da una intuizione dell’ex sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, che è stata ripresa e sviluppata. (ilSicilia.it)

I cinesi - fa un esempio preciso Ovadia - ora stanno facendo il land grabbing, il cosiddetto furto delle terre per coltivarci biocarburanti e altre cose. L'uguaglianza è, piuttosto, pari dignità, pari diritti, pari opportunità, pari accesso all'eccellenza conoscitiva (Yahoo Notizie)