Caso Caruana, prima condanna

RSI.ch Informazione ESTERI

Tre uomini con precedenti penali erano stati accusati il giorno successivo: oltre a Muscat, i fratelli Alfred e George Degiorgio.

L'imputato Vince Muscat per la prima volta si è dissociato dai complici e ha ammesso di essere uno degli esecutori dell'omicidio.

TG di lunedì 29.10.2018. Muscat aveva già iniziato a collaborare con le autorità, contribuendo ad individuare il taxista Melvin Theuma, l'intermediario che ha permesso di arrivare all'arresto e all'incriminazione dell'imprenditore Yorgen Fenech come mandante dell'assassinio

La giornalista maltese stava investigando su casi di corruzione che coinvolgevano vertici politici, quando il 16 ottobre 2017 è stata uccisa da una bomba che era stata piazzata nella sua auto. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Erano le 15 del 16 ottobre 2017: trenta secondi più tardi l’auto con a bordo Daphne Caruana Galizia è saltata in aria. (Antimafia Duemila)

A tre anni dall'attentato, la morte della giornalista maltese anti corruzione Daphne Caruana Galizia ha un primo colpevole. Muscat, 55 anni, tre anni fa era scampato a un attentato quando, seduto nella sua auto, era stato colpito più volte a bruciapelo anche alla testa. (Euronews Italiano)

La vita diCaruana Galizia, 53 anni e tanta .LA VALLETTA. Come riportato da La Repubblica, Vincent Muscat è statoa 15per ladella giornalista. (Zazoom Blog)

TgCom24 Caso Caruana, condannato a 15 anni il sicario "pentito". Il sicario reo confesso dell'omicidio di Daphne Caruana Galizia, Vince Muscat, dopo essersi dichiarato colpevole in aula è stato condannato a 15 anni di detenzione. (Notizie - MSN Italia)

I tre imputati, Muscat e i Degiorgio, sono già noti alle forze dell'ordine per episodi di criminalità comune. Muscat, 55 anni, tre anni fa era scampato a un attentato quando, seduto nella sua auto, era stato colpito più volte a bruciapelo anche alla testa. (Notizie - MSN Italia)

– Il sicario reo confesso dell’omicidio di Daphne Caruana Galizia, Vince Muscat, dopo essersi dichiarato colpevole in aula è stato condannato a 15 anni di detenzione. L’uomo, cha ha cominciato a collaborare con la giustizia nella primavera 2019, ha confermato: Non ce n’è bisogno (Firenze Post)