Previsioni su Oro, Petrolio e Gas Naturale: Greggio Wti sopra i 45 dollari e Brent a 48 dollari

FX Empire Italy ECONOMIA

Tuttavia, resta ancora l’incognita delle banche centrali, che tramite annunci su nuove immissioni di liquidità potrebbero fornire supporto al metallo prezioso.

La performance del Wti in particolare rappresenta appieno la rinnovata fiducia degli analisti: il greggio texano ha infatti superato la soglia dei 43,75 dollari che non veniva sfiorata da Agosto 2020.

Previsioni sul prezzo del petrolio e del gas naturale: il greggio continua a crescere. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altri giornali

Mercoledì 25 novembre 2020 - 21:11. Petrolio chiude ai massimi da 8 mesi, barile Brent sopra 48 dollari. Il Wti sopra i 45 dollari. Roma, 25 nov. Il Wti ha chiuso a 45,71 dollari, in rialzo di 80 cents e successivamente, nell’after hours segna una limatura a 45,53 dollari. (askanews)

È abbastanza facile intuire, quindi, come la seconda ondata di contagi possa svolgere un ruolo importante nell’andamento del prezzo petrolio, con i vari trader e investitori che stanno seguendo con grandissima attenzione l’evolversi della vicenda sanitaria. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Ma il rialzo della quotazione del petrolio potrebbe cambiare ora le carte in tavola: alcuni malumori, infatti, già serpeggiano tra gli stessi produttori dell’Organizzazione. Il prezzo del petrolio continua a salire e punta ora i 50 dollari al barile. (Money.it)

Anche se alla fine lo farà sicuramente, siamo molto lontani da questo, e sospetto che una volta che avremo iniziato a ottenere numeri di inventario da alcune di queste economie che sono state bloccate, potremmo trovarci di fronte a una brutta svolta. (FX Empire Italy)

Tutte le previsioni che hanno preceduto il voto Usa davano per scontato che l’industria del petrolio fosse schierata dalla parte di Trump. Il clima, del resto, non è certo più brillante se si guarda alle majors del petrolio. (FIRSTonline)

Per riuscirci ha creato una task force apposita, l'Operazione Warp Speed. Il risultato principale dell'Operazione Warp Speed ​​è stato l'accelerazione degli investimenti nella produzione, ha affermato Angela Rasmussen, virologa alla Columbia University, citata sempre dal Ft. (Yahoo Finanza)