Piccoli passi per Piazza Affari, mentre Eurolandia è positiva

Borsa Italiana ECONOMIA

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

(Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri media

- MILANO, 27 MAG - Migliorano le principali Borse europee verso fine seduta nel 93/o giorno di guerra in Ucraina, mentre anche Wall Street accelera. Rimangono in ordine sparso le banche, con esempi in positivo, come Hsbc (+1%) e Barclays (+1,4%), e altri in ribasso, come Caixa e Kbc (-1,3%) (Tiscali Notizie)

Sale il FTSE Italia Mid Cap (+1,44%); con analoga direzione, positivo il FTSE Italia Star (+1,35%). Tra le variabili macroeconomiche di maggior peso:. . Giovedì 26/05/2022. 11:00 Italia: Fatturato industria, mensile (preced. (Finanza Repubblica)

Tiene banco il tema dell'inflazione con l'andamento del prezzo delle materie prime, in modo particolare quelle energetiche. I listini sono sostenuti dal comparto dell'energia (+1%), con il prezzo del petrolio in rialzo. (Tiscali Notizie)

Prosegue il rally anche a Wall Street dove il Nasdaq avanza di oltre il 2%. Il prezzo del contratto consegna Giugno sul gas ad Amsterdam ha chiuso in rialzo del 2,65% a 88,25 euro per megawattora (Il Sole 24 ORE)

6,3%)14:30: Spese personali, mensile (atteso 0,7%; preced. 1,1%)14:30: Redditi personali, mensile (atteso 0,5%; preced (Teleborsa)

La società ha ricevuto dalla Bce il via libera all’acquisizione di una partecipazione di controllo diretto in Banca Carige (+0,51%). In particolare sul Ftse Mib, che ha chiuso la seduta a 24.546,5 punti (+1,22%), spiccano i balzi messi a segno da Saipem (+8,71%), Banca Generali (+4,16%) e Pirelli (+3,45%). (Adnkronos)