Tesoro: nuovo BTP a 50 anni per 5 mld, riapertura del Btp a 7 anni per 7 mld

Yahoo Finanza ECONOMIA

Adnkronos. Zona rossa e zona arancione, oggi nuovo round di colori e regole per arginare la diffusione del coronavirus.

Il resto d'Italia è in zona arancione.

SCUOLA - Dal 7 aprile, sulla base del nuovo decreto, scuola aperta fino alla prima media anche in zona rossa.

Emilia Romagna e Friuli auspicano che la parentesi in zona rossa possa concludersi grazie all'effetto delle misure nelle ultime settimane. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Btp: le caratteristiche del collocamento. Per quanto riguarda il nuovo benchmark a 50 anni, il titolo ha scadenza 1° marzo 2072, godimento 1 marzo 2021 e tasso annuo del 2,15%, pagato in due cedole semestrali. (Wall Street Italia)

Poiché il BTp a 50 anni ha una “duration” molto elevata, risentirà in un senso o nell’altro in maniera netta dell’umore degli investitori. BTp a 50 anni, quale direzione. Ma il nuovo BTp a 50 anni debutterà già con un rendimento inferiore, per cui, in un certo senso, parte meno avvantaggiato. (InvestireOggi.it)

emissione dual tranche di BTP per 12 miliardi di euro (Di mercoledì 7 aprile 2021) (Teleborsa) – Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noti i risultati dell’emissione tramite sindacato di un nuovo benchmark BTP a 50 anni e della riapertura del BTP a 7 anni con scadenza 15 marzo 2028. (Zazoom Blog)

Il Mef ha annunciato il collocamento, tramite un sindacato di banche, di 5 miliardi del nuovo BTP a 50 anni, scadenza marzo 2072 e tasso al 2,17%: il titolo ha ricevuto ordini per 64 miliardi. Con la Germania momentaneamente bloccata dalla propria Corte Costituzionale e la Polonia che rischia una crisi di governo. (Startmag Web magazine)

artenza in lieve calo per lo spread tra Btp e Bund che segna 100,4 punti base a fronte del livello di 101,6 punti di ieri sera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In particolare la scadenza al 2072 ha visto ordini per 64 miliardi e quella al 2028 per circa 66.; È arrivato a un importo di 5 miliardi il collocamento del nuovo Btp a 50 anni del Tesoro italiano, mentre per la riapertura del titolo a sette anni l’importo collocato è stato di 7 miliardi. (Milano Finanza)