Decreto PNRR è legge, passa norma su aborto su pro-vita nei consultori, dagli alloggi universitari al no al green pass dell'OMS

Decreto PNRR è legge, passa norma su aborto su pro-vita nei consultori, dagli alloggi universitari al no al green pass dell'OMS
Il Giornale d'Italia INTERNO

Il decreto PNRR è legge, il Senato ha dato il via libera con 95 sì, 68 no e un astenuto. Il decreto apre alla norma sull'aborto, vale a dire i pro-vita nei consultori. Un tema su cui si è dibattuto tanto negli ultimi giorni. Come recita la dicitura, le Regioni potranno "avvalersi anche del coinvolgimento di soggetti del terzo settore che abbiano una qualificata esperienza nel sostegno alla maternità". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

PORTO SANT'ELPIDIO - I dem tornano sul tema riguardo la Legge 194: «Spalancare le porte dei consultori ai pro-life è un attacco diretto ai principi fondamentali della 194 perché introduce un ulteriore scoglio ad una scelta di per sé difficile e delicata» «La legge 194 descrive i servizi forniti da consultori o strutture sanitarie abilitate presso cui una donna si deve rivolgere per l’interruzione di gravidanza. (Cronache Fermane)

Una cinquantina le persone che hanno protestato contro quello che è stato definito un attacco alle donne, nel presidio promosso da Cgil e Uil Brescia in largo Formentone. (IL GIORNO)

In Toscana no, la Regione lo dica forte e chiaro, fuori gli antiabortisti dai consultori”: lo hanno detto Paola Galgani e Gessica Beneforti (segreteria Cgil Toscana) che oggi pomeriggio saranno al presidio di protesta Cgil-Uil davanti al Senato a Roma. (gonews)

Consultori: polverone soltanto strumentale

Passa con il voto di fiducia il decreto Pnrr, compresa la norma che apre le porte dei Consultori a «soggetti del terzo settore che abbiano esperienza nel settore del sostegno alla maternità», insomma ai militanti antiabortisti dei movimenti Pro-Vita. (La Stampa)

Oggi la nostra consigliera è intervenuta in Consiglio Comunale esprimendo la posizione del PD sull'emendamento alla Legge 194 da parte del governo. Oggi la nostra consigliera è intervenuta in Consiglio Comunale esprimendo la posizione del PD sull'emendamento alla Legge 194 da parte del governo. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Le Regioni nell'organizzare i servizi dei consultori, possono avvalersi, «anche del coinvolgimento di soggetti del terzo settore che abbiano una qualificata esperienza nel sostegno alla maternità»: è l'emendamento della maggioranza che ha fatto infuriare le opposizioni come se si trattasse di un attacco gravissimo al diritto all'aborto. (Italia Oggi)