Elezioni 2022, i candidati alla Camera e al Senato in Emilia-Romagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere INTERNO

Elezioni in Emilia-Romagna Domenica 25 settembre si vota anche in Emilia-Romagna per il rinnovo del Parlamento. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23: chiuse le urne inizierà subito lo spoglio. Quanti sono e chi sono i candidati in Emilia-Romagna Sono 404 i candidati in corsa in Emilia-Romagna per uno dei 43 seggi di Camera e Senato: 197 sono donne e 207 uomini. Hanno un’età media intorno ai 49 anni quelli in lizza per Montecitorio e di circa 56 anni quelli per Palazzo Madama: ben sei su dieci sono nati in regione, quasi il 3 per cento all’estero. (Corriere)

Ne parlano anche altri giornali

Un video semplice per non fare errori in cabina elettorale ed evitare che il proprio voto venga annullato. Va ricordato che il voto disgiunto non è ammesso Come si vota alle elezioni del 25 settembre? Come si può evitare che il proprio voto venga annullato? (Corriere TV)

Tutto pronto per il voto. Domenica 25 settembre si tengono le elezioni politiche, a seguito dello scioglimento anticipato delle Camere: sul territorio nazionale sono 61.566 le sezioni elettorali, si vota dalle ore 7 alle 23 di domenica. (QuiFinanza)

Candidate e candidati alla Camera Paola Maria Chiesa, Fratelli d’Italia (La Provincia Pavese)

Sono quasi 51 milioni gli italiani che il 25 settembre avranno il diritto di recarsi alle urne pe per le prossime elezioni politiche 2022, di questi quasi 4,7 milioni hanno già votato all'estero. Berlusconi su Putin: In Ucraina perché spinto dalla sua popolazione. (ilmessaggero.it)

GROSSETO – Domenica siamo chiamati al voto per eleggere il nuovo parlamento: 400 deputati e 200 senatori, un numero ridotto rispetto alle precedenti elezioni politiche, risultato questo del referendum di due anni fa. (IlGiunco.net)

Domenica 25 settembre si svolgeranno le elezioni politiche, secondo le regole previste dal Rosatellum, la stessa legge elettorale con cui si andò a votare alle politiche del 2018. La definizione della XIX legislatura è ormai alle porte. (Orticalab)