Vittorio Sgarbi multato in Svizzera per l'uso del lampeggiante: «In Stato di fermo al confine. Un abuso. Solo

ilgazzettino.it INTERNO

Così quando l’autovettura su cui era a bordo Vittorio Sgarbi è arrivata al confine di Chiasso-Brogeda, la polizia svizzera l’ha fermata e ha contestato la violazione del codice stradale.

Stava tornando in italia dopo aver presenziato al Festival cinematografico di Locarno, ma il rientro non è stato dei migliori per Vittorio Sgarbi.

APPROFONDIMENTI PERSONE Vittorio Sgarbi sul no della figlia al Gf Vip: «Io ho rifiutato. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Scicli – Vittorio Sgarbi seguirà la candidatura di Scicli a Capitale della Cultura Italiana nel 2026. L’occasione è stata utile per presentare alla stampa ed alla città il progetto di riqualificazione del quartiere rupestre di Chiafura e del complesso monumentale della Croce, entrambi già finanziati dalla Regione Siciliana. (Quotidiano di Ragusa)

Con precisione svizzera la polizia elvetica ha fatto all’assessore, deputato, sindaco e critico d’arte, una multa di 500 franchi (circa 500 euro). E subito è arrivata la multa di 500 franchi. (Tuscia Web)

Il noto critico d’arte italiano, fermato sabato pomeriggio alla dogana di Chiasso-Brogeda , aveva contestato in un video la “prepotenza” e la “maleducazione” degli agenti della Polizia cantonale ticinese. (Ticinonews.ch)

L’autista del critico d’arte “avrebbe azionato il lampeggiante sull’auto a una manciata di metri dal valico, ma ancora in territorio ticinese. Disavventura in Svizera per il critico d'arte. Vittorio Sgarbi, su Facebook, ha attaccato la Svizzera e la sua polizia perché è stato trattenuto “in stato di fermo” in dogana. (BlogSicilia.it)

Lo stesso video è stato poi rimosso dai social In ogni caso, tale somma è stata comunque pagata subito da Vittorio Sgarbi. (ilmattino.it)

L’auto in cui si trovava avrebbe superato altre vetture in coda, e per andare più velocemente l’autista avrebbe anche acceso il lampeggiante blu. Dal “superamento a sinistra” (“ero a destra”), al lampeggiante blu (“stavo dormendo, non sapevo che il mio autista lo avesse acceso”). (Il Primato Nazionale)