VAIOLO SCIMMIE. DA DOMANI PRENOTAZIONI VACCINI SUL PORTALE REGIONALE, 2.000 LE DOSI PRONTE IN LOMBARDIA

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA SALUTE

Ultimo aggiornamento il 9 Agosto 2022 – 16:39. Milano, 09 agosto 2022 – Da domani, mercoledì 10 agosto, sarà possibile prenotarsi, a partire dalle ore 12, sul portale regionale per la vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie (https://prenotasalute.regione.lombardia.it).

Le dosi messe a disposizione dal Ministero della Salute sono 2.000 e il criterio di ripartizione sul territorio regionale segue l’andamento dell’epidemia con il 70% dei casi residenti a Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su altre testate

Sono previste due dosi a distanza di almeno 4 settimane e 28 giorni l’una dall’altra Fonte foto: ANSA L’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Entro qualche giorno la campagna vaccinale partirà anche a Milano. (Virgilio Notizie)

Vaiolo delle Scimmie, ‘vaccinazione di massa’ per i soggetti a rischio, a chi è consigliato. Nella circolare del Ministero della Salute ci sono tutte le indicazioni da seguire per contrastare la diffusione del Vaiolo delle Scimmie Il Ministero della Salute ha diffuso la Circolare con le indicazioni per contrastare la diffusione del Monkeypox, ormai diventata molto ampia. (InformazioneOggi.it)

È stato fatto anche il punto sulla 4^ dose: il Piemonte, con oltre 300 mila somministrazioni già eseguite sulle platee autorizzate e che hanno maturato i requisiti, permane in testa alla classifica nazionale sul secondo booster. (TorinOggi.it)

In Veneto ieri giornata di riunioni tecniche La Regione renderà note oggi le modalità con cui verranno somministrate le vaccinazioni e le relative priorità. (il Resto del Carlino)

(Adnkronos Salute)() - Salgono a 599 i casi confermati di vaiolo delle scimmie in Italia, 54 in più rispetto all'ultima rilevazione di 4 giorni fa, secondo il bollettino pubblicato dal ministero della Salute con dati aggiornati a oggi, 9 agosto. (Tiscali Notizie)

Secondo quanto emerge dal bollettino del Ministero della Salute, sono 54 i contagi in più rispetto all’ultima rilevazione. (askanews) – Sale a 599 il numero dei casi di vaiolo delle scimmie accertati in Italia. (Agenzia askanews)