Moto3 Sachsenring: Filip Salac, ecco la prima pole! Binder bandiera nera

Corse di Moto SPORT

Prima fila per Foggia e Suzuki, Binder si prende bandiera nera.

È la prima festa per Filip Salac, che si assicura così la sua prima pole position a livello mondiale

Guizzo di Filip Salac in Germania, arriva la sua prima pole position in carriera.

Filip Salac coglie lo spunto vincente e si assicura la sua prima pole position in carriera.

Anche lui sarà tra i protagonisti di questa prima sessione di qualifiche, con in azione anche i nostri Rossi e Bartolini. (Corse di Moto)

Su altri giornali

Furori dalla top ten, per ora, ma dentro i quattordici che si giocano l’accesso diretto in Q2 sabato, anche Nicolò Antonelli, dodicesimo. Il giapponese è tornato sui suoi livelli, veloce sul giro e costante sul passo. (Sky Sport)

Bene Tatsuki Suzuki, 4° a +0.286 davanti a Romano Fenati (+0.407 ) e Stefano Nepa (+0.415) che ha confermato la buona prestazione del mattino. I tempi delle FP2 del GP di Germania della Moto2 (Primi 15). (La Gazzetta dello Sport)

Diventano così 64 i punti in classifica di Fenati in vista del Gran Premio d'Olanda in programma tra una settimana sullo storico tracciato di Assen Il 25enne pilota ascolano del Max Racing Team, scattato dall'ottavo casella in griglia, ha rischiato per ben due volte di cadere sul circuito del Sachsenring a causa di manovre azzardate dei propri avversari nel gruppone di testa ma con esperienza è riuscito a chiudere in zona punti la gara vinta dal leader del Mondiale Pedro Acosta davanti al giapponese Kaito Toba ed all'italiano Dennis Foggia (picenotime)

9.32 Toba, Suzuki, McPhee, Garcia, Guevara, Acosta, Salac, Masià, Rodrigo, Fellon, Migno, Foggia, Oncu e Rossi sono in Q2 alla vigilia dell’ultimo giro veloce. I nostri connazionali cercano il secondo acuto del 2021 dopo il successo in quel del Mugello con il già citato Foggia. (OA Sport)

Nella top ten anche Andrea Migno, quinto, e Niccolò Antonelli, sesto. Più indietro Elia Bartolini, dodicesimo, e Romano Fenati, tredicesimo. (La Repubblica)

Filip Salac piazza il giro giusto in avvio di Q2, non pensa a strategie particolari e centra la pole position del Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del Mondiale di Moto3 2021. Capitolo a parte per Darryn Binder (Honda Petronas) che si è visto sventolare addirittura una bandiera nera (OA Sport)