In Sardegna frena la campagna di vaccinazione

In Sardegna frena la campagna di vaccinazione
La Nuova Sardegna INTERNO

Da domani, ha annunciato l'esponente della Giunta regionale, "i medici di base potranno andare a ritirare le siringhe già pronte per iniziare quindi a vaccinare a domicilio".

Secondo il report del Governo aggiornato in tempo reale, in Sardegna oggi ha toccato quota 531.297 dosi somministrate (terzultima in Italia con l'80,5%)

In Sardegna si registra un calo nel ritmo delle somministrazioni di vaccini, nelle ultime ore, tuttavia, ha spiegato l'assessore della Sanità Mario Nieddu, "adesso dovrebbero scendere in campo in modo più importante i medici di famiglia, e questo dovrebbe consentirci di recuperare". (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono invece 354 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 47 (-4) i pazienti in terapia intensiva. Sono 54.980 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (vistanet)

Sono 54.980 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sul territorio, dei 54.980 casi positivi complessivamente accertati, 14.408 (+19) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.314 (+23) nel Sud Sardegna, 4.866 (+17) a Oristano, 10.679 (+15) a Nuoro, 16. (Alghero Eco)

In totale. sono stati eseguiti 715.073 tamponi, per un incremento. complessivo di 2.636 test rispetto al dato precedente. Sono, invece, 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale. in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti. (euronews Italiano)

Covid: Sardegna bianca, Fipe "fermezza e rigidità controlli"

Numerose aziende e aree interessate dal fenomeno, contigue e non, non sono state geolocalizzate e pertanto sono state escluse dalle perimetrazioni territoriali Una storia purtroppo annunciata alla quale, nonostante le proposte in campo studiate da Coldiretti Nuoro Ogliastra insieme agli esperti del settore, non si è posto rimedio. (Casteddu Online)

Esprimo, anche a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza, solidarietà e vicinanza alla persona direttamente interessata, alla quale rivolgo un augurio di pronta guarigione. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Frongia è anche consapevole che gli esercenti dei locali. pubblici “non possono essere gli unici a controllare questa. situazione”. – CAGLIARI, 01 MAR – “Siamo contenti per la zona. bianca ma questo non è un liberi tutti ma è un inizio per. (euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr