Oscar 2020: da De Niro a Jennifer Lopez, ecco i grandi esclusi dalle nomination. FOTO

Accedi con il tuo Sky iD.

Per accedere ai servizi online, registrati subito!

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email.

Il tuo Sky iD non è attivo.

Il tuo Sky iD non è più attivo.

(Sky Tg24)

Su altre fonti

Tra i trionfatori della serata il regista Quentin Tarantino che si è portato a casa 4 premi grazie al suo "C'era una volta a...Hollywood", e Joaquin Phoenix a cui è andato il Critics' Choice Awards come Miglior attore protagonista per Jocker. (Il Messaggero)

Robert De Niro non vincerà quest’anno il suo terzo Oscar perché viaggiare nel tempo è una cosa maledettamente complicata, e con un buon trucco possiamo fingere di avere più anni, ma non possiamo tornare giovani. (la Repubblica)

Sessismo e razzismo: sono queste le due principali accuse che – anche quest’anno – sono state rivolte all’Academy nella scelta delle nomination agli Oscar 2020. Issa Rae gives the best reaction after not a single woman was nominated for Best Directing at the 2020 Oscars. (Open)

Tra le curiosità: la doppia candidatura di Scarlett Johannson per due diversi film: Storia di un matrimonio (Marriage Story) come protagonista e Jojo Rabbit come non protagonista. Seguono The Irishman, 1917, Once Upon a Time. (Rai News)

Ci sono molte conferme rispetto a quanto abbiamo visto con i Golden Globe 2020: tante nomination per The Irishman, Storia di un Matrimonio, C'era una volta. Ricordiamo che la categoria Miglior film è atipica, e può includere fino a 10 titoli (minimo 5). (HDblog)

Miglior film. 1917, C’era una volta …a Hollywood, Jojo Rabbit, Joker, Little Women, Le Mans 66. Miglior attore. Nella categoria attori protagonisti concorrono: Antonio Banderas con Dolor Y Gloria; Leonardo Di Caprio con C’era una volta a… Hollywood; Adam Driver Storia di un Matrimonio; Joaquin Phoenix, Joker; Jonathan Pryce, I due Papi. (Open)