Italvolley insegue Parigi, Velasco e De Giorgi 'Niente calcoli'

Tiscali SPORT

Presentata a Milano la stagione 2024 delle nazionali MILANO (ITALPRESS) - La stagione 2024 delle nazionali azzurre di volley sta per partire. E davanti c'è già un'estate che, si spera, potrebbe essere lunghissima. In attesa degli ultimi verdetti in Champions - domenica le finali, in campo Trento fra gli uomini e il derby Conegliano-Milano fra le donne -, il Belvedere di Palazzo Lombardia "Silvio Berlusconi" di Milano ha visto la presentazione dei prossimi impegni delle nazionali. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Il ct della nazionale italiana femminile di pallavolo zittisce sul nascere le domande dei giornalisti sul dualismo tra Ekaterina Antropova e Paola Egonu: "Chi sarà la titolare? Non permetto di farmi questa domanda, sono pronto a fare il Mourinho e a litigare con chi me lo chiederà. (Calciomercato.com)

Vietato sbagliare contro coloro che hanno preso il pass Olimpico sconfiggendo le ragazze di Mazzanti in finale, con la regular season che ci deve dare il biglietto per Parigi. Dopo le due amichevoli contro la Svezia si inizia a fare sul serio, e ci sarà il debutto ufficiale di Julio Velasco sulla panchina delle ragazze. (OA Sport)

LEGGI ANCHE I libri per i ragazzi? Ora li scrive Myriam Sylla Dopo tre intensi anni alla guida della squadra Myriam Sylla lascia la fascia da capitana della Nazionale di volley. E' stata la stessa campionessa cresciuta atleticamente a Olginate ad annunciarlo nella giornata di ieri, giovedì 2 maggio 2024. (Prima Lecco)

Andiamo a conoscerla meglio… Anna Danesi ha fatto parte del gruppo capace di centrare l’argento al World Grand Prix 2017 e al Mondiale 2018. Non sarà più Myriam Sylla, ma la centrale Anna Danesi: una giocatrice del gruppo storico che vinse l’argento al Mondiale del 2018, oggi in forza all’Agil. (La Gazzetta dello Sport)

Al via la stagione della pallavolo azzurra: Velasco e De Giorgi puntano alle Olimpiadi Link Embed (Repubblica TV)

Primo obiettivo azzurro, sia nel maschile che nel femminile, è quello di conquistare nell’imminente Volleyball Nations League i punti per il ranking che possono valere la qualificazione a Parigi 2024. (Tuttosport)