Borse, l'Europa rimbalza in avvio. Corre il petrolio in attesa dell'Opec+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'indice Nikkei dei 225 titoli guida ha quindi chiuso in rialzo dello 0,41% a 27.935,62 punti e l'indice Topix in rialzo dello 0,44% a 1.936,74 points.

Dietrofront per Diasorin, protagonista delle ultime sedute segnate dai timori sulla variante Omicron: l'azienda di diagnostica ha confermato la capacità di identificare il virus Sars-CoV-2 dei propri test molecolari anche a fronte della nuova variante. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Gli esperti evidenziano infatti come il rally del mercato azionario europeo potrà andare avanti anche nel corso del 2022. Rialzo azioni europee nel 2022: il parere degli analisti. (Investire.biz)

Lo spread Btp/Bund si è attestato su 132 punti -1,87%. Resta il timore della variante Omicron, compaiono i primi lockdown e le Borse europee hanno chiuso in rosso. (Bizjournal.it - Liguria)

St ha messo a punto un rialzo del 4,28%. Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi. (Borsa Italiana)

I titoli tecnologici sono tra i peggiori in Europa, con le società di semiconduttori Infineon Technologies, Ams e Asml in calo tra il 3,2% e il 4,8%, dopo indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe avvertito di un rallentamento della domanda per gli iPhone 13. (FX Empire Italy)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. In balìa della volatilità. Basta un niente per spostare le quotazioni dall’alto verso il basso, e viceversa. (Il Sole 24 ORE)

1 ' di lettura. L’incertezza che sta preoccupando i mercati “non è finita finché non è finita” e non bisogna aspettarsi troppo dalle banche centrali. (Benzinga Italia)