I «Supereroi» Borghi e Trinca tra passato e presente diretti da Paolo Genovese

La storia d’amore di un professore di fisica e di una fumettista è il fil rouge del film Supereroi, del 2021, diretto da Paolo Genovese, in onda stasera alle 21.20 su Canale 5. Interpreti Alessandro Borghi e Jasmine Trinca (vincitrice nel 2022 del Premio Flaiano per la Miglior interpretazione). Con loro, Greta Scarano, Vinicio Marchioni, Linda Caridi, Gwendolyn Gourvenec, Beppe Severgnini, Flavio Parenti, Angelica Leo, Giacomo Mattia ed Elena Sofia Ricci (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Supereroi è uno degli ultimi lungometraggi diretto da Paolo Genovese (Perfetti sconosciuti, Immaturi – Il viaggio) con la sceneggiatura dello stesso autore insieme a Rolando Ravello (Il papa buono, C’era una volta il crimine) e Paolo Costella (Il principe di Roma, Gli anni più belli). (Cinematographe.it)

Supereroi è il film proposto da Canale 5 stasera 28 marzo in prima serata. La pellicola è un dramma romantico del 2021 di Paolo Genovese. Il lungometraggio è basato su un romanzo omonimo scritto ed adattato per il grande schermo dallo stesso regista. (Movieplayer)

Supereroi è una commedia romantica di Paolo Genovese, che nel 2021 ha conquistato i fan del genere grazie alla straordinaria coppia protagonista, formata da Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, due dei volti più amati del panorama cinematografico contemporaneo. (ComingSoon.it)

Alessandro Borghi, i film e la carriera dell'attore /10 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )

A cura di Vincenzo Nasto Paolo Genovese e la cover di Supereroi, foto di LaPresse (Fanpage.it)

Supereroi è una storia vera oppure no, si chiede il pubblico, e la risposta giunge proprio dal regista Paolo Genovese. Nel 2021 ha infatti portato al cinema il film con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, che offre l’adattamento per il grande schermo del suo romanzo omonimo, edito da Einaudi nel 2020. (Contra-Ataque)