Meteo Emilia-Romagna, le previsioni di questa settimana. Arriva il crollo termico: "Da 30 a 15 gradi, possibile neve in Appennino"

La Repubblica INTERNO

No, non è già arrivato il momento di archiviare giacche e cappotti, perché il caldo che ha tenuto banco in Emilia-Romagna nel weekend appena concluso, da piena estate quando non siamo nemmeno a metà primavera, sta per finire. Sta arrivando infatti un crollo termico notevole, o per meglio dire, le temperature stanno per tornare ai livelli consoni al periodo, in piena media o leggermente … (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

“Giovedì arriverà un’altra perturbazione fredda: tra giovedì e venerdì in gran parte d’Italia si alterneranno quindi fasi soleggiate e improvvisi acquazzoni o temporali, ancora molto vento al Centro-Sud e temperature in ulteriore calo e al di sotto della norma in gran parte d’Italia, con nevicate su Alpi e Appennino Centrale e Settentrionale anche al di sotto di 1500 metri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Valori termici sotto la media fino alla fine del mese con un’irruzione scandinava:neve sugli Appennini fino a 1000 metri di quota (Adnkronos)

Prima di uscire dal lavoro dunque, è cosa buona e giusta considerare bene tutti gli aspetti, e soprattutto evitare di commettere errori comuni. Chi è vicino alla quiescenza deve affrontare calcoli e strategie che sono spesso complicatissime, inoltre il Governo (almeno quello attuale) non aiuta, perché sta stringendo sempre di più la morsa per limitare le spese, e ciò a discapito ovviamente di chi ha lavorato una vita. (InformazioneOggi.it)

Dopo giornate di caldo anomalo, martedì 16 aprile sull’Italia è atteso l’arrivo di due perturbazioni e quindi un sensibile cambiamento delle condizioni meteo. (METEO.IT)

E' in arrivo una netta svolta climatica in Italia dopo il grande caldo degli ultimi giorni. Torna il maltempo in Italia con freddo, piogge e neve. In calo anche le temperature che crollano di anche -10° rispetto ai valori degli ultimi giorni a conferma che il caldo anomalo è stato solo passeggero. (METEO.IT)

Ecco lo scenario previsto dal modello americano per le 17 di giovedì 18 aprile: Anche nei giorni successivi seguiteremo a ricevere la visita di vortici freddi dal nord Europa che potrebbero però concentrarsi maggiormente sul settentrione, rovinando su queste zone il Ponte del 25 aprile, ma su questo ci saranno altri approfondimenti, intanto copritevi! (MeteoLive.it)