Governo, Crosetto: “Responsabilità di 60 milioni di persone”

LaPresse INTERNO

Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, uscendo dal Quirinale dopo il giuramento del Governo Meloni

Il neo ministro della Difesa dopo il giuramento al Quirinale. (LaPresse) “La consapevolezza della difficoltà di chi rappresenta la nazione.

Dismetteremo gli abiti di parte e rappresenteremo la nazione”.

Il peso della responsabilità di 60 milioni di persone.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Ministro Difesa: tema principale è la tenuta sociale ed economica (Agenzia askanews)

E proprio su questo scherza il vignettista Osho, che sulle colonne del Tempo immagina la battuta di Sergio Mattarella nel giorno del giuramento. Guido Crosetto nominato ministro della Difesa. (Liberoquotidiano.it)

Soprattutto puntando sulle opinioni pubbliche: fare attaccare i singoli Paesi dall'interno, dagli elettori, impauriti e scontenti». Mi ha colpito in questo senso la lettura di alcuni media russi che hanno raccontato il governo come debole e diviso e così non è», ha aggiunto. (DiariodelWeb.it)

"Ci aspettano settimane e mesi molto difficili: serve il massimo impegno del governo. Ma è necessaria anche un’unità di intenti, da parte di tutti gli attori politici, e una maturità che ci consenta di uscire da questa crisi. (Adnkronos)

L’insieme delle diverse emergenze economiche, con l’inflazione in risalita e il caro energia che sta «incidendo in maniera violenta sui redditi e i risparmi di 60 milioni di italiani e su una parte del sistema produttivo», il rischio concreto è che aumenti in modo incontrollato «povertà e disoccupazione». (Open)

Le fiamme sono sotto controllo Sul posto stanno operando tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. (Sardegna Reporter)