Padelli: «Scudetto a 35 anni, vuol dire che ho lavorato bene»

Inter-News INTERNO

Daniele Padelli, ex portiere dell’Inter, ha tenuto oggi una conferenza stampa in cui è stato presentato come nuovo portiere dell’Udinese.

Ho vinto il mio primo scudetto a 35 anni, purtroppo non da protagonista principale, ma sono contento perché vuol dire che tutto quello che ho fatto l’ho fatto per raggiungere un risultato importante.

Udine ce l’ho nel destino, sono venuto qui e ho cominciato la mia carriera in Serie A, l’esordio con l’Inter l’ho fatto contro l’Udinese

Padelli è tornato anche sullo scudetto vinto nella passata stagione con la maglia dell’Inter. (Inter-News)

La notizia riportata su altri media

Il trasporto dei pomodori dai campi agli stabilimenti di produzione delle conserve è un’attività che da decenni attira molti autotrasportatori che così integrano il loro fatturato annuale. Per affrontare la carenza di veicoli industriali, Coldiretti è pronta a mobilitare i trattori agricoli per trasportare il pomodoro (TrasportoEuropa)

Il lamento dell’imprenditore, che non può far crescere la sua azienda perché non riesce […] Nove ore al giorno per 5 giorni, tremila euro netti al mese”. (Il Fatto Quotidiano)

Autotrasporto, si cercano autisti Nelle Marche sembrano scarseggiare. 1.157 Letture Cronaca. Autotrasporto Marche, autisti cercasi. Anche nelle Marche ogni dieci autisti che scendono dal tir, solo un giovane si avvicina alla professione. (Marche Notizie)

Ma afferma Gerardo Napoli: “Se ci fosse un investimento pubblico per aiutare disoccupati in uscita da un’azienda in crisi a conseguire la patente, noi valuteremmo con attenzione le candidature”. Gerardo Napoli dice ancora: “Nove ore al giorno per 5 giorni, tremila euro netti al mese”, sottolinea prima di spiegare di cosa si occupa la sua società. (Caffeina Magazine)

Il punto però è che come sollevato dallo stesso imprenditore, queste figure non si trovano: "Per fare il camionista - intervistato dal Corriere della Sera - ci vuole la patente E. Una delle soluzioni praticabili potrebbe essere quelle di incentivare l'assunzione di extracomunitari con la patente: "Ci sono tanti ucraini e kazaki pronti a fare questo mestiere" (Gazzetta del Sud)

Confartigianato ritiene che occorrano politiche immediate ed incisive per risolvere questo problema che rischia di avere ripercussioni sull’intera economia del Paese: infatti un sistema logistico strutturato rischia di diventare inadeguato se in carenza di addetti e, consequenzialmente, non può rispondere adeguatamente alle necessità di mobilità delle merci di cui necessita un paese avanzato ed industrializzato. (ravennanotizie.it)