Intervista all'esperto MEDIO TERMINE: come potrebbe evolvere il tempo in Italia?

MeteoLive.it INTERNO

Tra mercoledi 21 e venerdi 23 aprile avremo comunque un clima fresco, un po' freddo solo dove avverranno i rovesci più intensi.

Intervista al team di MeteoLive.it per segnalarti le condizioni meteo più rilevanti previste per i prossimi giorni, attraverso l'ausilio di speciali mappe probabilistiche, specifiche per le previsioni a lungo termine.

REDAZIONE: in quali giorni e dove sarà più probabile la pioggia sull’Italia?

La prossima settimana invece la pioggia dovrebbe frequentare soprattutto il nord, specie tra martedi 27 e mercoledi 28 aprile. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

-al nord fenomeni solo sporadici ed isolati, limitati ai rilievi nel pomeriggio, prevalenza di sole e clima diurno gradevole PEGGIORAMENTO: possibile peggioramento tra nord e centro tra la serata di lunedì 26 e tutta la giornata di martedì 27 aprile con piogge diffuse, da confermare. (MeteoLive.it)

Miglioramento al Nord e sull'alta Toscana grazie all'allontanamento del fronte verso le regioni centrali, pur con una certa variabilità diurna in prossimità delle Alpi centro-orientali Tra mercoledì e venerdì transita un fronte sull'Italia. (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Celebre il bagno di Anita Ekberg di notte nella Fontana di Trevi. è la data scelta per convenzione di fondazione di Roma, la “culla della civiltà”. (LaPresse)

Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, pioggia mista a neve e schiarite al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera. In particolare avremo pioggia mista a neve al mattino, precipitazioni a carattere di pioggia debole al pomeriggio, banchi di nebbia diffusi alla sera. (iL Meteo)