Italiano in crociera muore alla Isole Cayman: positivo al Covid-19

Liguria Notizie ESTERI

L’uomo era partito insieme alla moglie lo scorso 24 febbraio da Malpensa per raggiungere la Florida e imbarcarsi su Costa Luminosa.

Questo protocollo è stato rafforzato con l’isolamento precauzionale degli ospiti nelle loro cabine.

In crociera era stato colpito da un infarto, poi in ospedale è stato trovato positivo al Covid-19. Un italiano di 69 anni è morto sabato scorso alle 4.40 in un ospedale delle isole Cayman dove si trovava per una crociera insieme alla moglie. (Liguria Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nave pertanto ha proceduto allo sbarco degli ospiti e rientrerà verso l’Italia con il solo equipaggio. La Costa Crociere è tornata sui suoi passi alla luce della preoccupazione espressa ieri dall’equipaggio all’Adnkronos ed è appena salpata, sono le 23 ora locale, per navigare con il solo personale di bordo fino a Venezia dove è previsto l’arrivo della nave il prossimo 3 aprile. (Firenze Post)

I tre casi di contagio tuttavia si sono verificati in due differenti crociere, sempre a bordo della nave di Costa Crociere. Nel frattempo, però, i passeggeri a bordo di “Luminosa” hanno terminato il loro viaggio e sono sbarcati dalla nave. (Master Viaggi)

Che è stata costretta ad ancorare 25 miglia al largo della costa settentrionale delle Bahamas, dopo che anche altri porti dei caraibi hanno rifiutato l’attracco. – La nave da crociera Braemar, con a bordo 682 passeggeri per lo più britannici e 381 membri dell’equipaggio, non ha ricevuto il permesso di attraccare a Freetown alle Bahamas, per l’emergenza coronavirus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Questo fino a ieri sera, quando la società ha comunicato che gli italiani verranno fatti sbarcare a Savona e poi trasferiti in pullman verso le loro destinazioni. Gli ospiti e i membri dell'equipaggio saranno inoltre sottoposti a controlli della temperatura quotidiani, per verificare costantemente la salute a bordo». (Il Gazzettino)

Un modenese di 69 anni è morto in un ospedale delle isole Cayman dove si trovava per una crociera insieme alla moglie. È morto sabato alle 4.40 in un ospedale delle Isole Cayman.Imbroisi era partito insieme alla moglie lo scorso 24 febbraio da Malpensa per raggiungere la Florida e imbarcarsi sulla nave da crociera Costa Luminosa. (La Repubblica)

Coronavirus, crociera da incubo: «In quarantena al largo della Martinica con 2 casi. Venti passeggeri e altri 20 membri dell'equipaggio, incluso un medico, sono isolati dopo aver mostrato sintomi simil-influenzali durante il viaggio a bordo della nave. (Il Mattino)