Carlo Calenda: «Al ballottaggio voterò Roberto Gualtieri, ma non è un'indicazione di voto»

leggo.it INTERNO

Così il leader di Azione Carlo Calenda, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

E adesso dedichiamoci a costruire un grande movimento riformista nazionale @Azione_it — Carlo Calenda (@CarloCalenda) October 6, 2021. Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Ottobre 2021, 16:24

Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perchè mi corrisponde di più. (leggo.it)

Su altri media

Molto complesso il fronte M5s, almeno per quanto riguarda Roma: alla luce della distanza incolmabile con Virginia Raggi, la situazione al momento è bloccata Che in serata, ospite a Otto e mezzo su La7, lo premia con l’annuncio atteso: “Lo voterò, mi corrisponde di più di Michetti“. (Il Fatto Quotidiano)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Ecco, penso che quello che dovrebbe fare Gualtieri adesso è chiarire queste cose, e non per me ma per gli elettori che mi hanno votato e che altrimenti non lo voteranno”. Sul ballottaggio leggi anche Elezioni Roma, Gualtieri: No ad accordi sottobanco con Calenda e Raggi Ma cosa farà adesso a Roma? (Sky Tg24 )

Io non chiedo né un accordo, né un apparentamento, né un posto. Sgomberando il campo da ogni equivoco l’ex ministro ha rivelato infine la sua preferenza in diretta TV a ‘Otto e mezzo’. (Virgilio Notizie)

Come la mettiamo se poi spuntano colleghi di studio di Conte? Faranno un po’ di ammuina, ma poi dovranno essere chiari e arricchire la proposta di contenuti» (Corriere della Sera)

Così il leader del M5s Giuseppe Conte a margine di una manifestazione elettorale per le amministrative a Ramacca, nel Catanese. “Essere una forza nazionale è un’altra prospettiva – ha continuato Conte – Gli auguriamo buona fortuna, ma è all’inizio di un cammino politico nazionale, e quindi dettare condizioni agli altri mi sembra quanto meno arrogante”. (Il Fatto Quotidiano)