Dakar 2022. T10, Franco Picco: "Sembrava di correre tra le nebbie di casa" [VIDEO]

Moto.it SPORT

Peccato che poi siano arrivate le auto ad alzare sabbia e creare scenari che ricordavano da vicino quelli nella nebbia padana.

Nel complesso, tuttavia, si è divertito il nostro Franco nazionale, in una forma fisica (a parte qualche problemino ai polsi) che reputa migliore di quella dello scorso anno, in sella ala sua Fantic che va molto bene, è molto bella, leggera, maneggevole e facile da guidare. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Oggi non ho forzato, anche perché a questo punto l’obiettivo fissato è il traguardo, ma semplicemente ho trovato un buon ritmo. Domani la c’è una tappa ad anello che ritorna qui al bivacco di Bisha: sono previste molte dune anche tenere, e tanta navigazione (ENDUROCHAMPIONS.COM)

Ma La Dakar è la Dakar e si può apprezzare veramente nella sua unicità solo una volta tornati a casa Intanto mi sto godendo l’avventura", racconta Luca, che come tutti accusa i lunghi trasferimenti (750 km oggi) e le sveglie all’alba. (Motorsport.com Svizzera)

« Tappa con molta sabbia e navigazione tosta, ed anche qualche trappola di orientamento – ha detto Franco Picco – Una giornata impegnativa, insomma, tanto che sono arrivato al bivacco un po’ affaticato. (ENDUROCHAMPIONS.COM)

Anche quest’anno ha deciso di prendere parte alla 44° Dakar, all’età di 66 anni. Da allora, il suo futuro di pilota ufficiale Yamaha, è stato quello di crescere tra le dune del deserto… oltre la Dakar. (TrevisoToday)

Fantic entra nella leggenda della maratona motoristica più dura: la missione Dakar 2022 è compiuta! « Portare al debutto la Fantic XEF Rally 450 è stato appassionante – ha detto Franco Picco – Devo ringraziare Mariano Roman e tutta la Fantic per la fiducia accordatami. (GPOne.com)

La parte frontale della 450 Rally è dotata di un affilato cupolino che avvolge il castello della strumentazione di navigazione. (endurochampions.com)