AstraZeneca e variante Delta: quanto è efficace il vaccino

Virgilio Notizie SALUTE

“I dati del mondo reale – ha spiegato Pangalos – dimostrano che il nostro vaccino anti-Covid fornisce un alto livello di protezione contro la variante delta che attualmente preoccupa per la sua rapidità di trasmissione”.

AstraZeneca e variante Delta: quanto è efficace il vaccino L'azienda che produce AstraZeneca ha condotto una ricerca: i risultati relativi all'efficacia del siero contro la variante delta. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Esaminando il quadro dell’offerta globale di pesce pescato, l’attuale aspettativa di Kontali è che la fornitura di pesce di fondo catturato in natura raggiungerà il massimo di 10 anni nel 2021, con oltre 7,6 milioni di tonnellate Al contrario, le catture della Russia sono passate da 101.880 tonnellate a 93.080 tonnellate durante lo stesso periodo. (pesceinrete.com)

Sono 81 i casi di variante Delta finora rilevati in Lombardia, due ad aprile, 70 a maggio e 9 al 14 giugno. In Italia la circolazione della variante Delta (precedentemente denominata variante indiana) è al momento molto limitata. (Gazzetta del Sud)

Perciò insisto: dobbiamo difenderci tutti con due dosi per fermare il Covid”. O– La variante Delta, già variante indiana, somiglia al diaframma che ci separa dall’ultimo miglio verso la felicità, nella corsa contro il Covid. (Live Sicilia)

Lo standard peraltro non è rispettato da molti stati Ue, incluse Germania (nel 2021 ferma al 3,4%) e Francia (0,7%). Se invece si considerano solo gli ultimi 3 mesi, la percentuale dei tamponi sequenziati sale ad un comunque insufficiente 1,45%. (ilmessaggero.it)

"L’importanza di ridurre drasticamente e rapidamente la circolazione virale nella popolazione, per evitare la probabilità di diffondere varianti a maggiore infettività (come la variante Delta nel Regno Unito). (il Resto del Carlino)

L’Italia inizia a guardare con attenzione alla variante Delta. Il contrasto alla variante Delta è la ragione per cui la Gran Bretagna ha deciso di anticipare i tempi sulle seconde dosi, dopo aver puntato, in un primo momento, a fare più prime dosi possibili (Radio Popolare)