Tv, Lino Guanciale e i misteri della Napoli del commissario Ricciardi

"Il commissario Ricciardi" è prodotto da Rai Fiction e Clemart.

Regia di Alessandro D'Alatri. Condividi. La fiction Rai continua ad attingere alla produzione letteraria di Maurizio de Giovanni.

Si entrerà così con Luigi Alfredo Ricciardi nel Massimo napoletano, il San Carlo, al teatro Sannazaro e nella settecentesca Reggia di Portici.

Dopo "I Bastardi di Pizzofalcone" e "Mina Settembre", arriva su Raiuno (da lunedì 25 gennaio) "Il commissario Ricciardi", serie in sei prime serate diretta da Alessandro D'Alatri e interpretata da. (Rai News)

Su altre fonti

Su Rai1 il 'Commissario Ricciardi', serie girata a Taranto. In onda da lunedì 25 gennaio, regia di Alessandro D'Alatri. Lunedì 25 gennaio alle 21.25, Taranto sarà protagonista su Rai Uno, con la prima delle sei puntate della nuova serie "Il commissario Ricciardi", tratta dall'omonima serie dei romanzi dello scrittore Maurizio de Giovanni (Cosmopolismedia)

"Il Commissario Ricciardi” è una potente contaminazione di generi - poliziesco, mistery e melò - per un racconto coinvolgente che indaga sul senso ultimo della vita e del dolore. Diretta da Alessandro D'Alatri, la nuova serie con Lino Guanciale "Il commissario Ricciardi" è un viaggio nella Campania anni ’30. (Video - La Stampa)

Il tutto in poco più di 6 minuti. Il look molto diverso dal solito con cui lo vedete è ovviamente dovuto al film che sta girando in questo momento, Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese. (ComingSoon.it)

Un viaggio a ritroso nel tempo in una Napoli degli anni Trenta, teatro di crimini efferati e assassini difficili da assicurare alla giustizia, ma anche territorio d’azione di Luigi Alfredo Ricciardi, giovane e integerrimo commissario della Regia Questura nel capoluogo campano. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

All’ex base Nato di Bagnoli invece sono stati ricostruiti la scenografia di Via Toledo e parte degli interni del Teatro San Carlo. Protagonista è Luigi Alfredo Ricciardi, trent’anni e commissario della Mobile di Napoli (Funweek)

Il Commissario riesce infatti a vedere l’ultimo istante di vita delle vittime di morte violenta. Sei episodi da 100’ in prima visione su Rai 1 a partire da lunedì 25 gennaio, Lino Guanciale torna protagonista della grande fiction Rai, questa volta con una serie tratta dai romanzi de “Il Commissario Ricciardi” di Maurizio de Giovanni, editi da Giulio Einaudi Editore. (Il Messaggero)