Migliori buoni fruttiferi postali febbraio 2023

Risparmi Oggi ECONOMIA

I rendimenti dei buoni fruttiferi postali non sono stati rivisti al rialzo e per il momento non c’è nulla che lasci presagire un incremento dei tassi a breve. I rendimenti restano dunque gli stessi del mese scorso, risultando decisamente migliori rispetto a quelli di un anno fa. Soprattutto alcuni tra i migliori buoni fruttiferi postali possono essere molto convenienti: in questo articolo ne elencheremo 3, che però non sono aperti a tutti, e 1 che potrebbe fare gola a chi sta cercando un posto dove poter “parcheggiare” una parte dei suoi risparmi e farli fruttare. (Risparmi Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Da quando sono nati, sono molto apprezzati e sono rimasti tali anche adesso, soprattutto nel Sud Italia. Sono molto apprezzati e diffusi, perché sono considerati una sorta di metodo molto efficace per risparmiare e per conservare in modo sicuro i propri risparmi. (Il Dunque)

All’inizio i tassi di interesse erano davvero ottimi, al rimborso infatti si poteva anche realizzare un piccolo sogno come una bella vacanza fuori dall’Italia per diversi giorni. Poi, con il trascorrere del tempo, i tassi sono stati ribassati fino a toccare i minimi dello scorso luglio 2022. (InvestireOggi.it)

Alcuni anni fa Poste Italiane emise obbligazioni perpetue con codice ISIN XS235303161. È tempo di bilancio per i risparmiatori che decisero di comprare obbligazioni perpetue di Poste Italiane. (InformazioneOggi.it)

Buoni Fruttiferi Postali, è il momento di agire. Investire mille euro, continuiamo con altri guadagni. I piccoli risparmiatori con mille euro potranno scegliere il Buono Rinnova a condizione che debbano rimborsare uno o più Buoni scaduti. (InformazioneOggi.it)

Perdere la possibilità di ricevere rimborso e interessi maturati, infatti, non è un’ipotesi contemplata, in particolar modo adesso, visti tutti gli ultimi rincari. Prima di sottoscrivere un buono fruttifero postale la domanda che ci si deve sempre porre è “quanto tempo ho per riscuoterlo?”. (InvestireOggi.it)

Investire in buoni fruttiferi postali o conti deposito? La scelta spetta al risparmiatore. Non dovrà però avere alcun timore perché si tratta di strumenti sicuri garantiti dallo Stato e dal Fidt. C’è però un problema: sono sempre più gli italiani che lasciano parcheggiati i propri soldi sul conto corrente, prima per l’emergenza Covid-19 e ora per il conflitto tra Russia e Ucraina. (InvestireOggi.it)