Bassa marea a Venezia: dall’acqua alta alle estreme “seche dea Befana”

Yahoo Notizie INTERNO

Per il momento la bassa marea si è spinta fino a mezzo metro sotto il medio mare.

Gennaio, infatti, è iniziato con la bassa marea a Venezia.

bassa marea Venezia Altro. Bassa marea a Venezia. Venezia si è risvegliata con le “seche dea Befana”, cioè le basse maree eccezionali tipiche di inizio gennaio.

La bassa marea, infatti, ha raggiunto un livello estremo, pari a circa 50 cm (46 cm lo scorso anno). (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Aggrediva i passanti senza motivo, poi ha lanciato uno sgabello contro la vetrata di un locale. Prima dell'arrivo degli agenti, il 29enne ha aggredito una ragazza. (VeneziaToday)

E fino a quando il pool di ingegneri non avrà concluso il suo lavoro l’ovovia non potrà essere toccata. E in effetti Insula aveva provveduto ad organizzare una rapida esplorazione di mercato e ad individuare la ditta pronta ad intervenire. (Il Gazzettino)

Un fenomeno contrario alla marea record del 12 novembre che ha toccato i 187 centimetri mettendo in ginocchio la città. Secondo fonti del’amministrazione comunale le zone maggiormente interessate dall’ acqua bassa sono i sestieri di San Polo e Santa Croce con qualche problema per i servizi di emergenza come il passaggio delle idroambulanze e dei vigili del fuoco. (L'Arena)

Ora i proprietari, tre amici cinquantenni, tutti veneziani, sono in contatto con le istituzioni per tornare al punto partenza prima del 12 novembre e continuare il restauro del battello. Una settimana dopo l’Aqua Granda, aspettando la giusta marea i tre proprietari hanno tentato un primo recupero del mezzo, andato a vuoto. (Il Gazzettino)

Un opposto se si pensa alla marea record che il 12 novembre ha toccato i 187 centimetri mettendo in ginocchio la città. Negli ultimi tempi molti canali sono stati ripristinati con il metodo a umido (ovvero con dragaggi) e non con il più efficace sistema ‘a secco’, chiudendo i canali per asportare i fanghi e sistemare le rive. (Meteo Web)

Al di là di 98 metri quadrati in via Torre Belfredo a Mestre, del valore di 174.700 euro, ecco l'elenco delle disponibilità in centro storico a Venezia. «Questi futuri introiti ha spiegato Zaia si aggiungeranno agli oltre 25 milioni ricavati da precedenti vendite di immobili di proprietà regionale. (Il Gazzettino)