Gates e i democratici contro Trump: “Siamo nel mezzo di una catastrofe”

La Stampa ESTERI

James Clyburn è un leader democratico alla Camera, e quindi è ovvio il fine politico di questa sua denuncia, che infatti ha subito fatto infuriare Trump.

Fauci però ha ribadito che la realtà è diversa: in America aumenta la percentuale dei positivi ai test, e ciò dimostra l’impennata dei contagi.

Trump nega il problema, ma intanto è così preoccupato dai suoi effetti politici, che ha chiesto di rinviare le presidenziali. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

31 luglio 2020 a. a. a. Bill Gates polemizza con il sistema sanitario Usa e con il presidente Donald Trump. Terremoto-Trump: niente elezioni per il presidente degli Stati Uniti? (Liberoquotidiano.it)

"La maggior parte di quei test sono inutili", afferma Gates, perché richiedono oltre 48 ore di tempo per il risultato. Il fondatore di Windows, che attraverso la sua attività di filantropo sostiene la ricerca per un vaccino per il Covid-19, risponde così alle affermazioni del presidente Donald Trump, che ha ripetutamente esaltato la grande quantità di test effettuati negli Usa. (Adnkronos)

Secondo Bill Gates i tempi di risposta dovrebbero arrivare prima, perché solo in questo modo le persone possano cambiare il proprio comportamento e non infettare gli altri. Parole destinate a far discutere quelle di Bill Gates. (BlogLive.it)

Per Gates invece si tratterebbe di una inutilità perché i risultati dei test impiegano troppo tempo ad arrivare, diventando dunque inutili, soprattutto per individuare nuovi focolai, come ha detto Trump. (Il Riformista)

Gates ha anche definito «folle» dover pagare per un test che richiede fino a una settimana per ottenere i risultati. È così che il cofondatore di Microsoft ha definito i test del coronavirus effettuati negli Stati Uniti, in un'intervista alla Cnbc. (Ticinonline)

Tra le personalità ascoltate dai parlamentari, anche il virologo Anthony Fauci, nemico-amico di Trump, che lo detesta ma l'ha comunque voluto nella task force antivirus. La voce di Gates è molto ascoltata negli Stati Uniti, soprattutto in un certo mondo liberal, ma alla fine il vero attacco sferrato contro l'amministrazione Trump arriva dalla commissione del Congresso che indaga sulla gestione dell'emergenza, che ieri ha lavorato duro. (ilGiornale.it)