F1 Monza: schianto Lewis Hamilton - Max Verstappen, riesplode la polemica

F1 Monza: schianto Lewis Hamilton - Max Verstappen, riesplode la polemica
Sportal SPORT

12 Settembre 2021. Nuova collisione tra i due rivali, entrambi sono fuori dal Gran Premio d'Italia.

Per i tifosi di Verstappen, Hamilton non ha lasciato spazio a Max, mentre i supporters dell'inglese accusano l'irruenza dell'olandese.

L'unica cosa cerca è che Verstappen resta a cinque punti di vantaggio su Hamilton in classifica generale.

Nuovo, incredibile episodio nel duello iridato tra Max Verstappen e Lewis Hamilton (Sportal)

La notizia riportata su altri giornali

Fortunatamente entrambi escono illesi dalle monoposto, grazie all'halo, seppur infuriati. Finisce così per Hamilton la striscia di 107 gare senza ritiri per incidente: l'ultimo era stato nel GP di Barcellona 2016 per un contatto con l'allora compagno di scuderia Rosberg (Autosprint.it)

Max Verstappen resta in testa alla classifica generale del campionato con cinque punti di vantaggio su Lewis Hamilton. Lewis Hamilton esce dai box dopo aver effettuato la sua unica sosta, ma da dietro giunge di gran carriera Max Verstappen. (OA Sport)

Quinta piazza per il messicano Sergio Perez, che ha tagliato il traguardo davanti a Bottas ma ha dovuto scontare una sanzione di 5″ per non aver restituito la posizione a Leclerc dopo aver tagliato la seconda chicane. (OA Sport)

Verstappen: “Io corretto, Hamilton mi ha spinto fuori”

Daniel Ricciardo (1°, McLaren): “Era ora, diciamo così. È stato un weekend molto forte da parte mia, il passo era buono, ora pensiamo al prossimo weekend, siamo desiderosi di ripartire“ (FormulaPassion.it)

L’incidente è nato da un tentativo di sorpasso in curva, alla prima variante: Verstappen ha preso la traiettoria interna, non riuscendo però a evitare il contatto. Le due macchine sono finite nella ghiaia. (Open)

Non c’era più margine per fare la curva, mi ha spinto contro il cordolo ed è li che ci siamo toccati. In quell’episodio Hamilton ha tagliato la chicane, Verstappen invece ha insistito per tenere l’interno nel richiamo verso sinistra, è saltato sul salsicciotto perdendo il controllo della sua vettura ed è volato sopra la W12 di Hamilton. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr