Green pass, Giani: "Sono favorevole ma non per bar e ristoranti"

LA NAZIONE INTERNO

"Su bar e ristoranti, nel momento in cui noi usiamo delle regole che sono oggettive, e date dai disciplinari, non credo ci sia bisogno del 'green pass'.

Un green pass da utilizzare in condizioni possibili di assembramenti in modo da avere la sicurezza che in quella situazione vi siano persone o vaccinate o negative".

Firenze, 21 luglio 2021 - Sull'obbligatorieta' del green pass per usufruire di alcuni servizi "io sono favorevole perche' in una logica di stimolo alle persone a vaccinarsi il green pass puo' consentire una maggiore motivazione. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

In Toscana sono 246.642 i casi di positività al Coronavirus, 306 in più rispetto a ieri (285 confermati con tampone molecolare e 21 da test rapido antigenico). Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. (FirenzeToday)

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. Coronavirus in Toscana: i casi positivi. Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri (285 confermati con tampone molecolare e 21 da test rapido antigenico). (PisaToday)

Bene il green pass, anche "come stimolo alla vaccinazione", ma sui grandi eventi o manifestazioni, come concerti o partite allo stadio. La posizione che sta portando avanti il governatore toscano Eugenio Giani parte infatti da un presupposto, i dati: "Oggi ci sono 300 contagi quando solo quattro mesi fa lottavamo con 1.500-1.700 positivi al giorno. (La Nazione)

Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 8.914 casi x100.000 abitanti, Pistoia con 7.966, Massa Carrara con 7.070, la più bassa Grosseto con 4.276. I ricoverati sono 91 (6 in più rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (2 in meno). (Toscana Notizie)

Lo spiega il governatore Eugenio Giani, a margine di una conferenza stampa convocata a Firenze. Da due giorni siamo a 37.000 somministrazioni e oggi abbiamo superato la quota simbolo": il numero delle somministrazioni, tra prime e seconde dosi, ha raggiunto quota 3.674.493, oltrepassando il numero degli abitanti in regione. (LA NAZIONE)

"Siamo in allerta, perché è evidente che vi è una tendenza della curva che riporta in alto" il contagio. Questa situazione, però, "è molto diversa rispetto al passato, perché ad esempio ieri i ricoveri sono diminuiti". (La Nazione)