La Lega lascia il Nord ai “ribelli”

Lo Spiffero INTERNO

La svolta nazionalista di Salvini cancella l'avverbio geografico dal simbolo. Io l'avrei lasciato, dice la capogruppo in Regione Gancia che però invita a non fossilizzarsi su aspetti formali. I fuoriusciti gui (Lo Spiffero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È un orientamento maturato nel tempo, che… Milano, 28 ottobre 2017 - Matteo Salvini tira dritto e conferma che nel simbolo elettorale delle Politiche 2018 - da presentare in tutta Italia - dopo la parola Lega non ci sarà più scritto 'Nord' nel simbolo. (Quotidiano.net)

Congiura della storia: nel giorno della indipendenza della Catalogna, Matteo Salvini archivia il referendum di Veneto e Lombardia, si riprende il palcoscenico e lancia la Lega sovranista di governo senza la parola Nord. (il mattino di Padova)

Umberto Bossi stronca Matteo Salvini: le parole che non ti aspetti dall'ex leader della Lega Nord. (Inews24.it)

Per il Senatur Salvini “fa male i calcoli”. (Italia chiama Italia)

"Ai miei amici che sono rimasti dico che le nostre idee meritano di essere portate avanti con coraggio e passione", ha scritto su Facebook Marco Reguzzoni, (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il segretario: "La Lega ha ambizioni di governo a livello nazionale, avrà un unico simbolo e si presenterà come Lega in tutti i collegi e in tutte le città d'Italia". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)