Ecobonus 110%: tutte le novità dall'Agenzia delle Entrate (VIDEO)

Money.it ECONOMIA

La guida è disponibile in formato ebook su Amazon e in versione cartacea presso le migliori edicole italiane.

Lo speciale Ecobonus 110% di Money.it si svolgerà in collaborazione con Informazione Fiscale - testata giornalista specializzata in Fisco e Lavoro.

Appuntamento da non perdere oggi, alle ore 15:00, con il nostro speciale sull’ecobonus 110% sulle novità dall’Agenzia delle Entrate in diretta sul nostro canale ufficiale YouTube e sulla nostra pagina Facebook. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Puoi usufruire degli sconti Irpef anche se paghi effettuato attraverso l’applicazione (come Paypall o Satispay), purché garantiscano la tracciabilità. Sistemi come Paypal o Satispay Pertanto, concediti di non perdere le detrazioni fiscali sulle spese per le quali esiste un obbligo di tracciabilità. (Must Review)

Ciò che rileva ai fini del riconoscimento del beneficio è che il pagamento sia tracciabile e sia garantita l’identificazione del pagatore per consentire eventuali controlli dell’amministrazione finanziaria. (Fiscoetasse)

15/12/2016, n. 229 – Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 31 maggio 2019, prot. 17/07/2020, n. 77 – Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 10 giugno 2020, prot. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Leggi anche:. - Superbonus 110%: la responsabilità è dei proprietari. - Superbonus 110% anche per le seconde case. - Superbonus 110%: sanzioni pesanti per chi sbaglia Cos'è il Superbonus 110%. Il Superbonus è una misura introdotta dal Decreto Rilancio per sostenere l'economia, la salute e il lavoro soprattutto dopo l'emergenza epidemiologica del Covid19. (Studio Cataldi)

La sospensione, come chiarito dalle entrate nella circolare 9/2020, riguarda anche i termini relativi al trasferimento nell'immobile ai fini della detrazione del mutuo. Di conseguenza, poichè il conteggio del termine è stato spostato in avanti di 10 mesi, lei ha diritto alla detrazione della fattura. (La Repubblica)

Sconto in fattura o cessione del credito. L’Ecobonus al 110% può essere usato anche come detrazione fiscale, oppure come sconto in fattura applicato dai fornitori di beni e servizi. Ecco come fare per accedervi e per quali misure è possibile sfruttarlo…. (MeteoWeek)