Milano capitale delle multe: 102 milioni, seguono Roma e Torino

La Repubblica INTERNO

Seguono Roma con 94,1 milioni di introiti (4,6 milioni quelli legati all'autovelox) e Torino (41,5 milioni di cui 5 milioni con autovelox).

Se ci sono le multe è perché in tanti siamo abituati a schiacciare troppo il pedale dell'acceleratore, rischiando incidenti e feriti"

E' Milano la città d'Italia che ha registrato lo scorso anno i maggiori introiti grazie alle multe stradali.

"Sicurezza stradale: per Milano è una priorità, per altri in Regione e a Roma no": inizia così il post su Facebook dell'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Babele autovelox: ecco i comuni che fanno casa e quelli che restano al palo. Gli incassi: a Milano 13 milioni, a Napoli 27mila euro a Bari zero. (La Stampa)

Il biker era a Los Angeles con la fidanzata Annachiara Zoppas e due amici: "Mi hanno colpito in testa con il calcio dell'arma, buttato a terra e riempito di calci e pugni in pieno giorno. (IL GIORNO)

«Secondo i dati del ministero dell'Interno, Milano è la città d'Italia che ha registrato lo scorso anno i maggiori introiti grazie alle multe stradali. Milano capitale italiana delle multe: è il triste primato della nostra città, nel 2021. (ilGiornale.it)

Il capoluogo emiliano ha anche il triste record dell'introito per numero di abitanti, pari a 96 euro l'anno La classifica resa nota dal Ministero degli Interni vede Milano, Roma, Torino e Bologna in testa alla classifica dei capoluoghi più severi in fatto di multe. (Automoto.it)

Segue Roma, con appena 94,1 milioni, 4,6 dei quali da autovelox. Milano è la capitale d’Italia delle multe: nel 2021 le sanzioni per violazione del codice della strada ammontano a ben 102,6 milioni di euro, 13 dei quali provenienti dai soli autovelox. (OGGI)

Dietro Milano c'è Roma, con 94,1 milioni di introiti di cui 4,6 milioni legati all'autovelox, mentre sul terzo gradino del podio c'è Torino con 41,5 milioni di entrate (5 milioni con autovelox). Per esempio a Napoli nel 2021 sono state comminate sanzioni con autovelox per soli 27mila euro (ilGiornale.it)