Muore sacerdote che si era offerto volontario per testare il vaccino contro il Covid-19

Come Don Chisciotte SALUTE

Non si può certo scrivere che sia stato il vaccino a determinare la morte di questo povero sacerdote, non sarebbe corretto.

Il 17 maggio 1998 l’arcivescovo Sulyk aveva conferito a padre Fields il titolo di “protopresbitero (arciprete)” per la sua dedizione al sacerdozio.

Il vescovo ausiliare Andriy Rabiy, vicario generale dell’arcieparchia, ha confermato lunedì che padre Fields non aveva il Covid-19.

Muore sacerdote che si era offerto volontario per testare il vaccino contro il Covid-19. Questa estate aveva ricevuto un’e-mail dall’Università della Pennsylvania in cui gli veniva chiesto se voleva partecipare alle prove del vaccino anti-covid. (Come Don Chisciotte)

La notizia riportata su altri giornali

La fornitura è stata affidata da Azienda zero a Sintek, azienda di Corsico, paese dell’hinterland milanese. Tornando all’acquisto degli “ultracongelatori”, la fornitura è stata affidata da Azienda zero a Sintek, azienda di Corsico, paese dell’hinterland milanese. (Il Mattino di Padova)

Ma questo dato non riguarda l’arresto di infezione nel soggetto vaccinato: non abbiamo abbastanza elementi per rispondere a questa domanda. Si tratta di una domanda piuttosto importante, alla quale – anticipiamo – la comunità scientifica non possiede ancora una risposta chiara e definitiva. (Wired.it)

Il carico è stato portato in un centro di raccolta segreto a -70 gradi. Il vaccino in Serbia, ha affermato Vucic, sarà gratuito per tutti e non obbligatorio. (Ticinonline)

In attesa delle autorizzazioni europee sulle varie tipologie di dosi sperimentate - e prima che la macchina parta a fine gennaio con le somministrazioni già a 1,7 milioni di italiani tra personale sanitario e anziani - un primo banco di prova in Italia è previsto il 9 dicembre e riguarda la scadenza del bando per l'approvvigionamento di aghi per le siringhe (Sky Tg24 )

La società farmaceutica americana Moderna ha assicurato oggi che il vaccino che ha sviluppato contro il Covid-19 ha il potenziale per garantire un’immunità prolungata e che prevede di avere 20 milioni di dosi pronte per la distribuzione negli Stati Uniti quest’anno. (Giornale di Sicilia)

IL VACCINO ANTINFLUENZALE. Il conto per il vaccino antifluenzale un po’ torna e un po no. Con la richiesta si vuol conoscere, tra l’altro, la distribuzione e l’uso dei test da parte medici di famiglia. (Il Messaggero)