Morte Jole Santelli, post satirico di Spinoza sulla scomparsa della Presidente: si scatena l’indignazione del web [FOTO]

Stretto web INTERNO

Non nascondetevi dietro il mantello della satira, perché in queste occasioni ci vuole rispetto e silenzio”, sono alcuni dei commenti che si leggono al post.

Tanti personaggi famosi della politica, e non, hanno lasciato il loro messaggio di cordoglio alla famiglia per la triste notizia, ma è soprattutto un post pubblicato dal blog satirico Spinoza che ha generato l’indignazione del web.

La satira che spesso ho usato nei confronti della Santelli oggi è assolutamente fuori di luogo. (Stretto web)

Su altre testate

Certo, la tentazione della polemica ogni tanto si affacciava - anche nell’attuale ruolo di “presidente di tutti” – ma lo storytelling che preferiva era senz’altro intimista più che propagandista. Un modo di essere che ora diventa anche l’archivio di una , per fortuna fatto di stile e sorrisi. (LaC news24)

Prima donna ad essere eletta presidente della Giunta Regionale della Calabria, Santelli ha gestito l’emergenza da Covid 19, non senza polemiche. Combattente con il sorriso. (Tiscali Notizie)

“Nonostante la malattia, la collega Jole Santelli non è venuta meno ai suoi doveri istituzionali. Si è dedicata molto al bene comune, senza cedere allo sconforto per il male che l’aveva colpita. (la VOCE del TRENTINO)

Sarà ultimata entro la serata di oggi la struttura che ospiterà la camera ardente della presidente della Regione Calabria Jole Santelli. «Domani - si legge nella nota - venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, all’interno della Cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria del presidente Jole Santelli. (LaC news24)

“Esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia e ai suoi cari per la scomparsa della Presidente della Giunta regionale della Calabria, Jole Santelli”, così il presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti. (Primonumero)

Il politico e avvocato rievoca, poi, i ricordi del consolidato legame, professionale e affettivo, con la Santelli: «Il mio personale rapporto con Jole nasce fin dagli anni universitari ed è proseguito con la comune passione per la politica. (LaC news24)