Raspadori cambia ruolo, Gazzetta: come è nata questa idea di Spalletti

CalcioNapoli24 SPORT

La Gazzetta dello Sport racconta un po' come è nata l'idea di Luciano Spalletti di voler sperimentare Giacomo Raspadori in diverse zone del campo. Nel test amichevole contro l'Antalyasport, l'ex calciatore del Sassuolo ha ricoperto il ruolo di mezzala a seconda dove era il pallone. L'esperimento ha dato ottimi risultati. Cambio ruolo Raspadori Ecco cosa scrive Gazzetta su Raspadori: (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

In "Tutto Napoli in Podcast" il nostro Pierpaolo Matrone ha analizzato così il primo test degli azzurri ad Antalya. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica (Tutto Napoli)

È uscito ‘Napoli Vista Marek’, il libro che il vice-direttore di TuttoNapoli.Net ha voluto dedicare all’esperienza in maglia... In "Tutto Napoli in Podcast" il nostro Pierpaolo Matrone ha analizzato così il primo test degli azzurri ad Antalya. (Tutto Napoli)

Giacomo Raspadori si sta "reinventando" in questo ritiro invernale della SSC Napoli in Turchia, dove l'ex bomber del Sassuolo ha dato spettacolo contro l'Antalyaspor, venendo adoperato da Luciano Spalletti in più posizioni durante la partita, comprese quella di 'mezzapunta' o mezzala. (AreaNapoli.it)

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha spiazzato tutti con la sua mossa. Il mister non si siede mai sugli allori, cerca sempre di migliorare. (AreaNapoli.it)

"La stoffa è quella del campione. Pregiata e adatta a tutte le stagioni calcistiche. Giacomo Raspadori l’ha esibita con orgoglio nel corso dell’amichevole contro l’Antalyaspor. Gli schemi predefiniti gli stanno stretti. (CalcioNapoli24)

Il calcio di Spalletti è fluido, ai giocatori chiede di trovare gli spazi dove si creano, senza ruoli rigidi in campo. Per Jack ha provato già quattro posizioni diverse (IlNapolista)