«Le meraviglie», una fiaba ambientalista

Il film scritto e diretto da Alice Rohrwacher ha vinto il Grand Prix di Cannes 67. La scelta dei temi è affidata ad un linguaggio espressivo ermetico. Film molto adatto per riflessioni di Massimo Giraldi Al Festival di Cannes che si è appena concluso, l'unico titolo ... (Romasette.it)

Su altre testate

Anche l'edizione numero 67 del FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES è arrivata al suo termine, con la tradizionale cerimonia di premiazione. (Myword.it)

La 67° edizione del Festival di Cannes ha visto trionfare Alice Rohrwacher con il film “Le Meraviglie” che si aggiudica il prestigioso Grand Prix della Giuria tra scroscianti applausi. La regista di Fiesole ha ritirato il premio ... (Cultura e Culture)

La 67esima edizione della kermesse si è conclusa con un giorno di anticipo, sabato 24 maggio, per non impattare sulle Elezioni Europee. (Luxgallery)

Scritto e diretto da Alice Rohrwacher, 33 anni, nata a Fiesole da madre italiana e padre tedesco, la pellicola ... (Firenze Post)

Il Corriere del Ticino (non ce n'è voglia l'ottimo Antonio Mariotti) dovrà ricredersi. Dopo la proiezione aveva titolato "Alice non fa meraviglie". (RSI.ch Informazione)

Proprio così: mentre l'Italia ha appena cominciato a fare i conti con la vittoria di Alice Rohrwacher, per molti inattesa, si riapre l'eterno duello tra Cannes e Venezia. E come ogni anno parte il gioco delle indiscrezioni. (PassioneTecno)