Vannacci, il centrodestra prende le distanze. Cei: "Classi separate? Concezione razzista"

Sky Tg24 INTERNO

Il candidato alle Europee con la Lega si difende: "Non ho mai affermato che bambini e ragazzi disabili dovrebbero stare in classi separate dagli altri. Ho detto che devono stare insieme con gli altri bambini e ragazzi ma che servirebbero impegni peculiari e anche strutture adeguate". E alle parole di Giorgetti, che ha sottolineato seccamente che il generale "non è della Lega", replica: "Diatribe interne al partito che reputo più che legittime ma che non mi interessano" ascolta articolo Le parole del generale Vannacci in merito alle classi separate per i disabili, pronunciate dal neocandidato della Lega in un’intervista al quotidiano La Stampa, hanno scatenato critiche e tensioni non solo fra le fila dell’opposizione ma anche nel centrodestra. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

E si godono la pubblicità gratuita che nessun budget avrebbe mai potuto garantire. Matteo Salvini e Roberto Vannacci faranno il loro debutto pubblico insieme domani a Roma, alla presentazione dell’ultimo libro del segretario leghista, Controvento. (Corriere della Sera)

Nemmeno Ignazio La Russa, la seconda carica dello Stato dalle mille polemiche sul 25 Aprile e col busto del Duce sul comò, si tiene più. Di fronte allo scivolone del generale sulle classi differenziate per i ragazzi diversamente abili, il presidente del Senato, alla conferenza p… (La Stampa)

Vannacci chiarisce: “Non ho mai detto che gli alunni con disabilità dovrebbero stare in classi separate” Di (Orizzonte Scuola)

Anzi, è arrivata anche qualche polemica, soprattutto dopo le ultime uscite di Vannacci (classi separate per i disabili e Mussolini definito “grande statista”, ndr). A livello nazionale infatti la notizia ha diviso gli esponenti del partito - il presidente del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, per esempio, ha già annunciato che non lo voterà e che darà la propria preferenza ai friulani - ed anche a livello locale, seppur con toni meno impattanti, qualche presa di posizione possiamo già darla per assodata. (l'Adige)

La decisioni di Salvini non piace neanche al resto degli alleati di governo e dopo l’ultima uscita del generale il clima è ancora più teso. Le ultime dichiarazioni del generale hanno fatto emergere un sottobosco di imbarazzo e polemiche dentro il partito in merito alla candidatura di Vannacci alle elezioni Europee. (Virgilio Notizie)

Intanto non si fa che parlare del generale e più se ne parla più il suo consenso è destinato a crescere. Tutti i giornali in mano alla sinistra non si rendono conto che criticandolo non fanno che rafforzarlo. (Nicola Porro)