In città scatta il piano per il 70° Festival di Sanremo: ecco le norme per viabilità, trasporti, raccolta differenziata e accesso all’area palco di piazza Colombo

L’edizione 2020, in particolare, segnerà un punto di svolta nella storia recente della kermesse con il grande palco di piazza Colombo che porterà il Festival anche al di fuori dell’Ariston, tra la gente, nel cuore di Sanremo.

Il percorso alternativo in occasione della chiusura dell’ultimo tratto di via San Francesco è il seguente: in corrispondenza del sottopasso di Via San Francesco con Via Roglio si svolta a sinistra per Via Volta raggiungendo il Rondò Garibaldi proseguendo per Via Fiume e Corso Orazio Raimondo. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo quella per le frasi infelici di Amadeus, ora sono tutti contro il rapper Junior Cally, che presenterà in gara la canzone “No grazie”, un brano politico contro il populismo. Dice infatti: “ È evidente dunque che su questa polemica non solo Junior Cally e le sue rime, ma anche le donne e il sessismo non c’entrano nulla. (OGGI)

Qui, per la prima volta, si esibiranno tutti i giorni alcuni degli artisti del Festival: ospiti e cantanti in gara. Da domenica 2 febbraio, infine, nella zona del palco sarà allestito un punto di avanzato di primo soccorso. (Primocanale)

Ho detto alla Delogu: “Andrea io ti ho odio, mentre tu stai con le mani nel water, io rifiuto le chiamate importanti!”. Quando ho sentito Amadeus, mi ha detto che per il PrimaFestival voleva un’esperta musicale. (Rolling Stone Italia)

I sogni, credo, non si realizzano facilmente né per magia, ma vanno costruiti con tenacia e organizzazione. Sarebbe stato un enorme passo avanti in termini di dignità umana, comunicativa e professionale per un intero settore, e naturalmente un figurone per il genere femminile. (L'HuffPost)

"La scelta di far partecipare chi della violenza ne fa un canto collide con il grido di dolore che ogni giorno proviene dalle donne e dai familiari delle vittime. E il giudizio di Irma Conti, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Roma e Cavaliere della Repubblica per la lotta alla violenza sulle donne, riguardo alla partecipazione a Sanremo di Junior Cally, il rapper finito al centro delle polemiche per canzoni del suo repertorio. (Adnkronos)

L’attrice, attraverso il suo ufficio stampa, ha fatto sapere che : “Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. editato in: da. Sanremo 2020, tutte le donne di Amadeus. (DiLei Vip)