Migranti, corteo per giornata memoria vittime. Letta: "Scandalosa inerzia dei governi europei continua"

L'Occidentale INTERNO

Un corteo per ricordare le 368 vittime del naufragio del 3 ottobre 2013, quando un barcone carico di migranti si inabissò davanti all'Isola dei Conigli, è sfilato per le strade di Lampedusa. Un lungo serpentone ha attraversato la città, tra gli ... (L'Occidentale)

Ne parlano anche altre testate

“A Lampedusa non c'è nessun muro ma una porta solidale aperta al Mediterraneo che guarda all'Europa. Oggi ci ritroviamo tutti insieme, cittadini, istituzioni, in una marcia verso la Porta d'Europa con gli studenti, ambasciatori di pace. (SiciliaInformazioni.com)

E' una Giornata per educare le giovani generazioni a raccogliere la sfida delle migrazioni tutelando la vita e la dignità ... Per celebrarla si è scelto il terzo anniversario di quel 3 ottobre che costò la vita quasi a 400 persone. (Rosa Rossa)

Ricordata, alla presenza del Ministro dell'Interno Alfano, la strage delle stragi a Lampedusa. Il 3 ottobre 2013 al largo dell'isola siciliana morirono 386 migranti, in una delle peggiori catastrofi del Mediterraneo dal dopoguerra. (RTL 102.5 hit radio)

Cosa accadde. Tre anni fa, il 3 ottobre del 2013, una imbarcazione libica utilizzata per il trasporto di migranti è naufragata a poche miglia del porto dell'isola di Lampedusa. (CiociariaReport24)

Una marcia con gli studenti italiani ed europei in questi giorni sull'isola per il progetto "L'Europa inizia a Lampedusa", la firma di un protocollo per l'istituzione della sezione "giovani" del Museo della Fiducia e del Dialogo, la cerimonia in mare ... (Molisedoc.com)

Palermo, 3 ott. (askanews)