Re Carlo «sta molto male», aggiornati i piani del suo funerale: «La situazione sta peggiorando»

Le condizioni di salute di Re Carlo preoccupano la Royal Family, e non solo. Lo scorso gennaio Charles, 75 anni, è stato ricoverato e operato alla prostata, così Buckingham Palace attraverso una nota ufficiale ha rivelato che al sovrano è stato diagnosticato un cancro: «Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Sta male ed è peggiorato", gli avrebbero rivelato alcuni insider. "Parlando della salute del monarca con alcuni suoi amici, abbiamo appreso che le cose non stanno andando bene". (Liberoquotidiano.it)

Più di quanto lasciano intendere, la situazione è questa ed è brutto, ma è comunque la verità». (leggo.it)

«Parlando della salute del monarca con alcuni suoi amici, abbiamo appreso che le cose non stanno andando bene», dice Tom Sykes del Daily Beast. Un amico di Carlo III ha spiegato che il sovrano «è determinato a sconfiggerlo e sta dando il massimo. (leggo.it)

M entre lo stesso sovrano e il suo staff medico mantengono il riserbo sul tumore che ha colpito il re d'Inghilterra, a Buckingham Palace vengono aggiornati i piani per le esequie reali (Donna Moderna)

Nelle ultime ore sta circolando sui siti inglesi e statunitensi la notizia di un peggioramento. "La situazione sta precipitando" scrive TMZ. Il corrispondente reale Tom Sykes fa sapere sul Daily Beast: "Parlando con gli amici del re nelle ultime settimane riguardo alla sua salute, la risposta più comune è stata un abbassamento della voce di mezza ottava o giù di lì, seguito dalla cupa e prolungata dichiarazione: 'Non va bene'. (Today.it)

Ma proprio per rendere meno netto il passaggio sono state previste delle misure di raccordo: una di queste consiste nella possibilità di prolungare la riduzione della base imponibile al 50 per cento in caso di acquisto della casa e trasferimento della residenza anagrafica nel 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)