Taranto, incidente all'ArcelorMittal: l'incendio dopo l'esplosione nel reparto Acciaieria 2

Video - La Stampa INTERNO

Il boato all’interno di una cosiddetta «paniera», un grande contenitore che trasporta la lega di metallo liquido.

A denunciare quanto accaduto questa mattina l’Unione sindacale di base che ha diffuso video e foto realizzati nel reparto Acciaieria 2

Taranto, incidente all'ArcelorMittal: l'incendio dopo l'esplosione nel reparto Acciaieria 2. Prima un’esplosione, poi un incendio.

Un getto incandescente di acciaio fuso, spruzzato verso l’alto. (Video - La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Lo sanno bene i cittadini di Taranto che da decenni stanno affrontando un’emergenza di tutt’altra natura, ma parimenti devastante. Siamo ancora in piena emergenza, ma l’auspicio di tutti è che questa possa essere messa definitivamente alle spalle. (Tarantini Time)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Arcelor Mittal, uno degli azionisti di Borçelik, ha sviluppato un progetto di ricerca e sviluppo per Tofaş. (ClubAlfa.it)

Si è sprigionato un denso fumo nero visibile a distanza e documentato da alcuni cittadini con foto postate sui social network. Secondo il sindacato Usb, che parla di "tragedia sfiorata", l'incendio è stato preceduto da un'esplosione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ArcelorMittal: Incendio in Acciaieria 2 - Video. Un incendio è divampato nella colata continua 2 di Acciaieria 2 dello stabilimento ArcelorMittal di Taranto senza provocare feriti tra gli operai presenti sulla linea. (Blunote)

Secondo il sindacato Usb, che parla di "tragedia sfiorata", l'incendio è stato preceduto da un'esplosione. Il riferimento è alla deflagrazione, seguita da un incendio, nella Colata continua 2 di Acciaieria 2, episodio denunciato dal sindacato Usb con un comunicato. (La Repubblica)

Per Arcelor Mittal Italia l'incendio non ha provocato «alcuna interruzione del ciclo produttivo, né danni al personale e agli operatori degli impianti si sono verificati oggi. A conferma di quanto sosteniamo da tempo, la condizione di sicurezza impiantistica è fortemente compromessa ed è nettamente peggiorata con la gestione AMI_Morselli, oggi, solo per un miracolo, l'ennesimo, non vi sono state vittime. (Corriere TV)