Porto, per il bradisismo banchine troppo alte: la lettera della Medmar l’anno scorso chiedeva soluzioni

La Città Flegrea INTERNO

Banchine troppo alte, per gli imbarchi inizia a essere un problema. Anzi lo è da tempo, perché il bradisismo non si arresta. Nei giorni scorsi la testata Il Golfo ricorda che la Medmar già nel 2023 aveva posto la questione e chiesto l’installazione di pontili galleggianti per evitare ritardi negli attracchi che comunque portano disagi ai turisti e anche semplicemente a chi vive sulle isole di Ischia e Procida. (La Città Flegrea)

La notizia riportata su altre testate

Diversi feriti sono attualmente assistiti dal 118, qualcuno è stato trasportato negli ospedali più vicini. A bordo c'erano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri. (Il Messaggero Veneto)

Sono circa una trentina, nessuno in codice rosso, tutti in codice giallo o verde, i feriti nell’incidente verificatosi nel porto di Napoli dove la nave Isola di Procida della Caremar in arrivo da Capri ha urtato contro una banchina al Molo Beverello. (anteprima24.it)

E’ di una ventina di feriti e contusi il bilancio aggiornato dell’incidente in cui il traghetto veloce Isola di Procida, proveniente da Capri, ha urtato una banchina del porto di Napoli durante la manovra di attracco. (Cronache della Campania)

L'imbarcazione in questione, "Isola di Procida", della compagnia Caremar, era in arrivo da Capri e stava effettiuando le operazioni di ormeggio quando ha urtato contro la banchina al molo Beverello. Almeno 30 persone sono rimaste ferite nell'impatto di una nave contro una banchina del porto di Napoli. (Today.it)

Nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni. Sul posto il 118 per i primi soccorsi Napoli, nave urta contro la banchina al Molo Beverello. Ci sono feriti (Dire)

È accaduto a Napoli, al Molo Beverello. Tre passeggeri contusi dopo che un traghetto ha urtato la banchina durante le operazioni di attracco. (Adnkronos)