Incidente al porto di Napoli: nave urta la banchina, decine di feriti

Un incidente marittimo si è verificato la mattina di venerdì 19 aprile al Molo Beverello del porto di Napoli. Durante le operazioni di ormeggio, la nave veloce Isola di Procida della compagnia di navigazione Caremar, in arrivo da Capri, ha urtato violentemente contro una banchina. A bordo dell'imbarcazione vi erano alcune centinaia di passeggeri, molti dei quali stranieri.

Dettagli dell'incidente

L'incidente è avvenuto presumibilmente a causa delle forti raffiche di vento. Sono una ventina i passeggeri ricoverati in ospedale dopo l'urto, che è avvenuto poco dopo le 10. Una donna è ricoverata in condizioni serie. Alcuni passeggeri hanno raccontato di essersi preparati a scendere dalla nave quando è avvenuto l'impatto.

Bilancio dei feriti

Il bilancio provvisorio della collisione è di 29 feriti, di cui una donna in codice rosso. Sul posto sono arrivate diverse ambulanze. Sono 13 le persone in codice verde, 7 in codice giallo e uno in codice rosso. Altre 8 persone sono giunte in ospedale con mezzi propri. Sul luogo dell’incidente è stato allestito un PMA (Posto Medico Avanzato) e dal coordinatore soccorsi è stato richiesto ulteriore invio di ambulanze.

Reazioni dei passeggeri

I passeggeri a bordo dell'imbarcazione hanno descritto momenti di paura. "Ce la siamo vista brutta", ha commentato una signora che ha riportato soltanto lievi contusioni. Un altro passeggero ha aggiunto: "Ci preparavamo a scendere, poi la botta".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo